TCR SERIES

RC MOTORSPORT TORNA IN AZIONE A VALLELUNGA PER IL TCR EUROPEAN ENDURANCE

Dopo un promettente inizio di stagione nel TCR Italy a Misano, il team RC Motorsport è pronto a debuttare nel TCR European Endurance in occasione della seconda tappa del campionato europeo riservato alle vetture TCR, promosso da RIZA International, che si terrà questo weekend a Vallelunga.

La squadra capitanata da Roberto Fedeli prenderà parte alla competizione con una formazione d’eccezione: saranno infatti Federico Paolino e Alberto Rodio ad alternarsi al volante di una Cupra DSG, che mettono nel mirino risultati importanti nella categoria DSG.

Paolino, porta con se una consolidata esperienza nelle competizioni turismo ed in particolare al volante della Cupra oltre ad un curriculum di rilievo nel Campionato Italiano GT Sprint, in cui ha ottenuto eccellenti risultati. A dividere il volante con il pilota torinese ci sarà Rodio, che ha fatto il suo ritorno alle competizioni nel 2021, anno in cui si è distinto nel Campionato Italiano Turismo, nella Coppa Italia Turismo e nel Campionato Italiano GT Endurance.

RC Motorsport si presenta sul tracciato di casa con grande determinazione e con l’obiettivo di fare bene, sfruttando la conoscenza del circuito e le capacità di entrambi i piloti. Il team è motivato a dimostrare il proprio valore e fare esperienza preziosa in questo prestigioso appuntamento del TCR European Endurance.

Le attività in pista inizieranno venerdì con le due sessioni di prove libere delle 13:25 e delle 18:05, da 30 minuti ciascuna. La giornata di sabato prevede, in tarda mattinata, le qualifiche dalle 12:10 alle 12:50, seguite nel pomeriggio da Gara 1, dalle ore 15:20 alle 16:20. Domenica alle 11:30 si svolgerà la manche conclusiva, anche questa dalla durata di un’ora.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio