REGIONALI

Record di iscritti al Minislalom di Amendolara – valido per lo Challenge Slalom Calabria 2021

Record d’iscrizioni per il 1^MiniSlalom Città di Amendolara valido quale 2° Round dello Challenge Salom Calabria 2021 e per il IV Memorial “Vittorio Minasi”.


Sono 88 i piloti che si daranno battaglia nella gara Calabra del Alto jonio Cosentino ed inoltre a fare da contorno 15 Auto Storiche partecipanti alla Parata a loro Riservata saliranno sul percorso della Sp266 allestito alla perfezione dal Asa Castrovillari. Alle ore 10 di Domenica 2 maggio saranno schierate ben 103 vetture al ordine del Direttore di Gara Massimo Minasi vero motore del evento.  Confermata la presenza di molti Campioni Italiani della Velocità in Salita tra i quali spicca il nome di Giuseppe Aragona, Arduino Eusebio, Gabry Driver, Davide D’Acri e Luigi Sambuco. Driver d’eccezione ed Apripista Ufficiale della Gara il Plurititolato Campione Italiano Velocità Montagna Rosario Iaquinta.

Non mancherà all’appuntamento di casa il neo pilota Amendolarese Giuseppe Recchia, il pilota della Cosenza Corse, affronterà lo Slalom della sua città a bordo della sua Fiat 600sporting Racing Start preparata dalla Aragona Corse. In viaggio verso Amendolara anche i giovanissimi piloti della Basilicata e della Puglia nonché dalla Campania che ha voluto onorare la neo competizione Calabra. Questi alcuni dei piloti chiamati ad affrontare le 11 postazioni di rallentamento posizionate lungo la sP266 che da Amendolara Marina porterà i Driver ad Amendolara paese. Bisognerà essere veloci e precisi per conquistare il successo della corsa e aggiungere punti nella classifica generale dello Challenge Slalom Calabria 2021, che dopo la prima gara del 18 aprile a Laganadi, vede in testa il veloce pilota Catanzarese Domenico Marchio, seguito da Germanò, Giuseppe Aricò ed il veterano Alfredo Mancaruso. Per le scuderie presenti spiccano quella della Cosenza Corse, della Kronoracing, del Aspromonte e della Piloti per Passione tutte in lizza per il titolo dello Challenge Slalom Calabria 2021.

Intanto questa mattina presso il Municipio di Amendolara si è attivata la macchina organizzativa comunale presieduta dal sindaco Antonello Ciminelli e dal delegato allo Sport Angelo Soldato che da mesi si stanno prodigando per far svolgere l’evento in totale sicurezza e secondo la normativa covid vigente. Grande accoglienza sarà riservata ai Driver provenienti da tutto il sud Italia che hanno occupato tutte le strutture della zona. Presenti alla manifestazione saranno le massime autorità politiche e sportive ad iniziare dal Fiduciario Aci Sport Calabria Barone Gaetano de Paula, il Presidente del Aci di Cosenza Ing. Ernesto Ferraro, ed il consigliere provinciale Eugenio Aceto, tutte figure fondamentali che hanno fatto sì che tale evento si realizzasse nonostante le restrizioni del Covid applicando la normativa vigente del Coni. Il delegato allo Sport del Comune di Amendolara Angelo Soldato ha sottolineato l’importanza di queste manifestazioni per promuovere il territorio: “Lo Slalom Città di Amendolara – è un ottimo strumento di marketing territoriale. Questo fine settimana avremo un grande flusso turistico tra piloti, addetti ai lavori e Stampa specializzata”.  Quindi da Sabato 1 maggio a partire dalle 14  presso i lungomare di Amendolara Marina si aprirà il Centro Accrediti con area Triage e quindi le operazioni preliminari di verifiche sportive e tecniche, domenica la gara. Alle ore 8 sarà chiusa tutta la zona Paddock di Amendolara Marina e il vero Start con inizio alle ore 9.30 delle Autostoriche ed a seguire la Ricognizione. Poi alle ore 10.30 parte la prima macchina per la prima manche di gara e poi a seguire le altre due.  La cerimonia di premiazione alle ore 16.30 circa, Presso il Municipio di Amendolara.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker