DTM

RED BULL RITORNA NEL DTM CON AF CORSE

Dopo due stagioni di assenza, Red Bull farà il suo ritorno nel DTM nel 2021 con due Ferrari 488 GT3 Evo 2020 preparate da AF Corse, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans.


A partire dal suo debutto nel 2016, la 488 GT3 è una delle vetture più vincenti della storia della Ferrari come testimoniato dalle 355 vittorie, 640 podi e 91 campionati vinti in 636 apparizioni.

RED BULL RITORNA NEL DTM CON AF CORSE

AF Corse, da par suo, ha ottenuto numerosi titoli nel FIA World Endurance Championship e le tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans. “Questa sfida è iniziata grazie a Gerhard Berger, l’idea è nata da lui”, ha dichiarato Amato Ferrari, team principal e proprietario della squadra. “In poco tempo e con grande entusiasmo abbiamo trovato l’accordo per lavorare con Red Bull. L’obiettivo è uno solo: vincere. Considerando i marchi coinvolti, ci sono tutte le condizioni per ambire al successo”.

RED BULL RITORNA NEL DTM CON AF CORSE

L’ultima stagione disputata da Red Bull nel DTM aveva visto coinvolto il due volte campione Mattias Ekström. Per questa nuova campagna, il neozelandese Liam Lawson disputerà l’intera stagione con la vettura con i colori Red Bull, mentre il thailandese Alexander Albon e il neozelandese Nick Cassidy si alterneranno al volante della seconda Ferrari che sarà sponsorizzata da AlphaTauri.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker