CIVM

REMAKE MAURIZIO ABATE PER L’AC RACING TECHNOLOGY

Dopo il ritorno al volante ad Alghero del senior Franco, a Gubbio rientro nel cockpit per il fratello minore. Cardetti, Liuzzi, Palazzo e Frijo, completano il roster del team bresciano. 


La nostalgia può essere contagiosa, al pari della passione per le corse. Anche e soprattutto tra fratelli. 

Se in Sardegna era stato Franco Abate a lasciarsi sedurre dall’abitacolo della Mini RSTB1600, in Umbria a cedere alle lusinghe della compatta da combattimento sarà il consanguineo Maurizio, che dopo sette stagioni di stop ed i ricordi vividi di un record stabilito proprio a Gubbio in questa configurazione tecnica, si riallaccia casco e cinture per l’agognato Trofeo Fagioli. 

REMAKE MAURIZIO ABATE PER L’AC RACING TECHNOLOGY

Accanto allo struggente remake agonistico del co-patron, l’AC Racing Technology ritroverà alla Madonna della Cima il roster di piloti collaudato e vincente, che ha animato fin qui con grandi risultati il Civm 2021. 

Giuseppe Cardetti non vuole scendere di quota dopo l’ottima prima metà di stagione disputata sulla Mini a gasolio di taglia RSD2000, che lo vede al comando della classifica di categoria. 


Il calabrese Sebastiano Frijo riguadagna il sediolo della sua debordante Lamborghini Huracan Super Trofeo, dopo l’ottimo risultato centrato in Val Camonica e qualche settimana successiva di stop. 

REMAKE MAURIZIO ABATE PER L’AC RACING TECHNOLOGY

Andrea Palazzo mira a rivendicare ìl suo ormai arcinoto feeling con la Peugeot 308 RS Cup della factory bresciana, sulla quale si esprime sempre ed invariabilmente, ad altissimi livelli. 

Giacomo Liuzzi, sceneggiatore fin qui di una sua eccellente annata infarcita di record e vittorie, punta anche lui senza esitazioni all’ennesima vetta di divisione, a bordo della potente ed efficace Mini RS TB Plus da litro e sei, targata AC Racing Technology. 

Francesco Romeo

Comunicazione AC Racing Technology 


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker