TIVM

REPLAY CUZZOLA ALLA SCALA PICCADA

Dopo il quarto assoluto alla Giarre-Milo, il driver del team “Piloti per Passione” parteciperà alla tappa sarda del Civm. Ottime le indicazioni ricavate dal cambio POWERSHIFT  e dal ritorno alle gomme AVON sulla propria vettura, vincente con Domenico Capuano alla Ct-Etna. 


Poche finestre utili per correre, ma vissute con intensità. 

Il reggino Giuseppe Cuzzola si è messo in programma tre gare in sequenza e dopo gli scacchi di Gubbio, dove detiene ancora il record della classe E2 Sport Car 1600, tirerà le somme di questo suo filotto di eventi stagionali.

La Giarre-Milo valida per il Tivm Sud, prima delle tre crono in programma, gli ha regalato un buon quarto posto assoluto, arrivato malgrado qualche noia tecnica subentrata sia il sabato che la domenica. Uno splitter ed un air box ballerini infatti, entrambi inconvenienti banali ma castranti nelle prestazioni, hanno impedito al driver calabrese di dare fondo al repertorio della sua Radical ProSport da litro e sei, preparata dall’amico Peppe Spoto. 

REPLAY CUZZOLA ALLA SCALA PICCADA

Archiviata la buona prestazione in terra sicula, Cuzzola scoprirà nel prossimo week end le insidie della Alghero- Scala Piccada, tappa mediana dell’ItalMontagna 2021. 


Per lui un’esperienza inedita, buona a regalargli bagaglio conoscitivo come pilota ed utile ad esplorare meglio vizi e virtù della propria vettura, estrema evoluzione della Radical ProSport da cui deriva. 

Se il motore del tuner di Randazzo conferma in ogni occasione la sua possanza ed il cambio POWERSHIFT non perde mai neanche un frame, anche il ritorno alle gomme AVON, distribuite in esclusiva per l’Italia dall’AutoSport Sorrento, abbinate a dei nuovi cerchi di diversa misura, hanno regalato ulteriore quota prestazione alla Sport Car del driver reggino, curioso di conoscere dal cockpit le insidie della Scala Piccada e smanioso di migliorare il record da lui detenuto nella tappa successiva di Gubbio, stabilito nel 2018. 

Francesco Romeo 

Comunicazione Team Cuzzola-Piloti per Passione 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker