PERONI RACE

REPLAY DI SOMMA A VALLELUNGA

Quarta gara stagionale per il pilota vicano in quota AutoSport Sorrento, al comando ex aequo della sua divisione del Master Tricolore Prototipi, con l’Osella curata da HC Racing. 

Un cammino fin qui importante in una serie da sempre quotata, quello di Gio Di Somma nel contenitore di gare in pista ideato ed organizzato ormai da decenni, dal noto gruppo Peroni Race.

La prima uscita del 2022 a Vallelunga portò in dote al giovane driver di Vico Equense una vittoria di classe in gara -1 con tanto di podio assoluto, ma anche un fermo in seconda manche per un out tecnico improvviso. Uno score positivo, in considerazione del fatto che Di Somma fosse al debutto su questa pista.

Nel mezzo due vittorie assolute fra le barchette Sport a Misano, un successo assoluto a Varano in gara-1 ed un altro ritiro in gara -2, ma anche pole position, podi ed un passo costantemente competitivo in ogni fase.

Di Somma torna così a Vallelunga per questa tappa cruciale del campionato con uno stato di forma ottimale, consapevole com’è del suo potenziale e forte di una maggiore conoscenza delle piste, oltre che dell’ aumentata competitività della sua Osellina 1600, costantemente ottimizzata dalla HC Racing di Alessio Canonico.

Gio Di Somma

Sebbene non tutti i tracciati del Master Tricolore Prototipi fossero teoricamente favorevoli ad una proto bike pensata per la salita come la compatta barchetta Sport torinese (specialmente quelle più lunghe), il mirato ed incisivo sviluppo portato avanti dalla factory di Medicina, ha invece reso questa vettura competitiva in ogni tracciato.

Vallelunga e’un appuntamento chiave per Di Somma, chiamato a rintuzzare una concorrenza esperta e veloce per cercare di prendersi in solitario la testa della sua categoria, oggi condivisa con un altro valido antagonista, così da mettere fieno in cascina prima dei due complessi appuntamenti conclusivi del Mugello e di Misano.

Ringraziamenti d ‘obbligo al comune di Vico Equense, riportato orgogliosamente sulle carrozzerie sin da inizio stagione ed agli sponsor, sempre preziosi per ogni progetto agonistico.

Diretta Tv sul canale 229 del bouquet SKY ed ancora in streaming sulla pagina FB e sul canale You Tube del gruppo Peroni Race, con gara 1 alle 10,20 e gara 2 alle 18 di domenica 11 settembre.

Comunicazione driver Gio Di Somma

Articoli correlati

Back to top button