Home » Slalom » REPLAY SAMBUCO AL FOTOFINISH

REPLAY SAMBUCO AL FOTOFINISH

A Rocca D’Evandro vittoria per soli 4 decimi sull’ottimo Luigi Vinaccia, arresosi all’ultima gara dopo una grandissima performance. Terzo Carmine Ricci.

Il tempo di un battito di ciglio o di una strizzata d’occhio. Un frame appena ha diviso due meravigliosi veterani del volante, che festeggiano 35 anni di corse, viaggiando ancora col gas a pavimento. Ci sono volute tre manches per consacrare il Re della Foresta all’ombra del Castello di Rocca d’Evandro.

img-20160912-wa0011Le due Osellone, una in quota Pa9/90 e l’altra griffata ReBo ma di progetto uguale,si sono prese la scena d’autorità, entrambe spinte dai motoroni firmati Gas39, garanzia di prestazioni monstre. Nella prima manche Sambuco era stato l’unico a stare sotto i 2,20 totali, con Vinaccia issatosi sino a 2,22 basso. La seconda sessione è stata segnata dal meteo instabile e così la tenzone si è spostata al terzo ed ultimo stint. Dove lo show si è retto sulle grandi salite dei due campani, che si sono allagati la tuta pur di avere ragione del rivale. Gli scacchi hanno premiato Capitan Sambuco, raggiante per aver iniziato il suo ritorno con la ReBo con due uscite ed altrettanti vittorie, figlie anche della passione ed abilità delle proprie officine Samo Competition. Ma anche Luigi Vinaccia ha di che sorridere, per aver ceduto di un amen appena: sulla propria velocità e sul sapiente lavoro portato avanti con Paco74, può fare ancora decisamente affidamento. Due eccezionali Over 50 del cockpit: si parla soprattutto di questo, signori.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...