CARRERA CUP ITALIA

RICCARDO AGOSTINI A MONZA NELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA CON L’OBIETTIVO DI AGGUANTARE LA LEADERSHIP DELLA CLASSIFICA

DOPO IL DOPPIO PODIO DEL MUGELLO IL PADOVANO È ADESSO TERZO IN CAMPIONATO A SOLI SEI PUNTI DALLA VETTA


A distanza di pochi giorni dalla vittoria ottenuta al Red Bull Ring nel GT Open, dove ha portato per la prima volta al successo nella stessa serie la Ferrari 296 GT3 (quella della AF Corse), Riccardo Agostini ritorna in pista questo fine settimana, 16 e 17 settembre, per affrontare il quarto dei sei appuntamenti della Carrera Cup Italia in programma a Monza.

 
Nella classifica del monomarca di Porsche Italia, il padovano del team Villorba Corse occupa il terzo posto e punta dritto alla leadership. Reduce dal doppio podio del Mugello dello scorso luglio, quando ha centrato un terzo ed un secondo posto, e autore ancora di un terzo piazzamento nel round d’apertura di Misano, a separarlo dalla vetta sono adesso solamente sei lunghezze.
 
Un andamento costante, quello che Agostini ha fino ad ora impresso alla sua stagione, andando a punti in tutte le sei gare disputate. Benché all’appello manchi ancora una vittoria. Una stagione, quella del 2023, che per lui è anche quella del rientro nel campionato riservato alle vetture della Casa di Stoccarda, in cui si è laureato campione otto anni fa.
 
Quello di Monza per Agostini sarà inoltre il secondo di tre impegni consecutivi, dal momento che appena una settimana dopo il pilota veneto tornerà in azione sullo stesso tracciato brianzolo per la tappa di casa del GT Open.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio