Home » Kart » Riccardo Ianniello bissa il podio a Siena

Riccardo Ianniello bissa il podio a Siena

Secondo podio di fila per Riccardo Ianniello in questo avvio di stagione 2018. Il giovane talento di Grottaferrata è stato autore di una rimonta dal sesto al secondo posto al 10° Trofeo Pacini nella categoria 60 Mini Nazionale.

Un altro ottimo weekend per Riccardo Ianniello che si sente sempre più a suo agio a salire sul podio. Il piccolo di casa KGT inizia la domenica con un 6° posto in qualifica, ma dopo i tempi fatti registrare il sabato nelle prove libere la terza fila non è soddisfacente. In prefinale comincia la rimonta e Riccardo conquista la terza posizione, guadagnando la seconda fila per la partenza della finale.

Nella gara conclusiva del pomeriggio, una partenza confusionaria fa scivolare Riccardo nelle posizioni di rincalzo, lottando tra la 5° e la 6° posizione. Il pilota KGT è bravissimo a sfruttare la bagarre della prima curva e subito sfila 2° dietro a Gabriele Garozzo, al quale fa cenno di “scappare” dal resto del gruppo. All’ottavo giro di undici arriva la zampata e Riccardo conquista la testa della corsa, ma un errore ad una staccata da la possibilità al suo avversario di riprendersi la leadership. Riccardo ne ha di più e fa segnare anche il giro più veloce, ma non riesce a trovare lo spazio necessario per un sorpasso che non comporti rischi eccessivi per sé e per il suo avversario. Giunto sul rettilineo d’arrivo, vedendo la bandiera a scacchi, Riccardo prova a sorpassare in volata il leader non riuscendo nell’impresa.

“Nonostante non abbia vinto, sono molto contento del risultato – dice Riccardo dopo la gara – La velocità era ottima e il successo mi è sfuggito per un errore di valutazione ed un pizzico di inesperienza! Ora devo pensare a preparare bene il campionato italiano.”

Riccardo ed il team KGT torneranno a Siena per il campionato italiano ACI Sport dal 27 al 29 aprile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Weekend in salita per Alex Irlando in OK

Il campione del mondo in carica KZ2 ha corso la sua prima gara della stagione ...

Send this to friend