Home » Kart » Riccardo Ianniello è campione Rok Cup Area Centro 2019

Riccardo Ianniello è campione Rok Cup Area Centro 2019

Una vittoria in pista che diventa un terzo posto a causa di una penalità, ma Riccardo Ianniello si laurea campione Rok Cup Area Centro nella categoria Mini.

La penalità inflittagli dopo la bandiera a scacchi non toglie il successo di classe al pilota di Grottaferrata Riccardo Ianniello: nell’ultima gara disputatasi al Circuito Internazionale di Siena della Rok Cup Area Centro, il terzo posto gli vale il titolo e l’accesso diretto alla Rok Cup Superfinal che si disputerà al South Garda Karting di Lonato (BS) il prossimo 12 ottobre.
 
Quattro vittorie ed un secondo posto: questo il rullino di marcia che ha consegnato a Ianniello lo scettro dell’Area Centro nonostante abbia saltato la seconda prova presso il Circuito Internazionale di Viterbo, che gli vale come scarto. Con un gap di 21 punti sul primo degli inseguitori, il 12enne laziale scrive il suo nome sull’albo d’oro del trofeo.
 
Presentatosi a Siena con un ritardo di 10 punti rispetto al leader di classifica Alessandro Pacini, Ianniello mette subito a referto la pole position che lo aiuta a trionfare nella prefinale nonostante un’accesa battaglia con lo stesso Pacini. La finale non è stata da meno quanto a spettacolo: nel corso del 6° giro un contatto tra i due duellanti mette KO Pacini, mentre Ianniello riesce a ripartire dal fondo e recupera fino a conquistare la prima posizione sotto la bandiera a scacchi. La vittoria in pista gli vale il terzo posto dopo la penalità inflittagli per il musetto fuori posto, ma è sufficiente per vincere il titolo.
 
“Non è stato un weekend facile: non avendo possibilità di scartare un altro risultato dovevo per forza far bene. Mi dispiace per il contatto in finale, ma questa sono le corse. Fortunatamente sono riuscito a ripartire ed a portare al team KGT un altro titolo. Ora andiamo in vacanza più sereni e ricominceremo ad allenarci per la Rok Cup Superfinal di ottobre.
 
Si ringraziano gli sponsor: ISP Logistica, Dercar Logistica, Tirrenia Logistica e BER Racing Europe.
 
Qui ci sono i risultati della Rok Cup Area Centro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MACINTYRE, CENEDESE E DE MARCO REGALANO UNA NUOVA VITTORIA AL TEAM DRIVER

Pioggia di successi e podi per il Team Driver questo week end sul tracciato di ...