Home » Kart » Riccardo Ianniello speronato fuori dalla finale del Campionato Italiano ACI Karting

Riccardo Ianniello speronato fuori dalla finale del Campionato Italiano ACI Karting

Continua la maledizione di Riccardo Ianniello nel Campionato Italiano ACI Karting: tre contatti rovinano un weekend di gara cominciato bene.

Campionato Italiano ACI Karting avaro di soddisfazioni per il pilota di Grottaferrata Riccardo Ianniello. Dopo aver disputato una buona qualifica con un best lap di 53”620 che gli è valso il 34° posto assoluto su 80 piloti in gara, nella prima manche Riccardo risale dalla 13° alla 5° posizione continuando la sua rimonta nella seconda gara conclusa all’11° posto.

La situazione cambia radicalmente nella terza manche, quando un contatto alla curva del “coltello” in piena rimonta lo costringe al ritiro. La quarta ed ultima manche ha un copione simile: Riccardo viene sbattuto fuori al curvone prima del “coltello” mentre lottava in top ten, picchiando contro le gomme.

Le penalità accumulate nelle manche lo fanno scivolare in 44° posizione costringendolo a disputare la gara per il ripescaggio. La rimonta è difficile, ma tentar non nuoce: per entrare in finale serve la 6° posizione e Riccardo prende il via dalla 16°. Il pilota del team KGT getta il cuore oltre l’ostacolo e rimonta fino alla 10° posizione, ma all’ultima curva viene chiuso mentre è all’interno per un ultimo sorpasso. Un’altra gara finita nell’erba e l’accesso alla finale sfuma definitivamente.

“Il weekend era partito bene e volevo davvero portare a casa un buon risultato, ma quest’anno questo campionato sembra stregato! Continuo a subire contatti e non mi danno la possibilità di esprimere il mio potenziale… Ringrazio Stefano Tredicine e tutto il team KGT per il supporto, i miei sponsor e la mia famiglia. Speriamo di avere più fortuna ad Adria, penso di meritarmelo!”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Tattiche in classifica nella WSK Final Cup

LE CLASSIFICHE DELLA WSK FINAL CUP SI APRONO DOPO LA TAPPA DI CASTELLETTO (PV). IN ...