Home » Salita » Rientro nel CIVM per Cubeda alla Morano Campotenese

Rientro nel CIVM per Cubeda alla Morano Campotenese

Il pilota catanese affronta il sesto round dell’Italiano Montagna sull’Osella Fa30 in Calabria, dove dal 20 al 22 luglio la scuderia Cubeda Corse schiera anche il portacolori Santo Riso nell’agguerrita categoria delle Bicilindriche su Fiat.

Rientro in gara nel Campionato Italiano Velocità Montagna per Domenico Cubeda e l’Osella Fa30 Zytek. Fresco vincitore della Giarre-Montesalice-Milo nel TIVM Sud, il portacolori catanese della scuderia Cubeda Corse è pronto per l’8^ Morano Campotenese, cronoscalata calabrese valida come sesto round del CIVM che si disputa nel fine settimana del 22 luglio. Già vincitore tre volte della salita cosentina, tutte al volante della Pa2000, il driver etneo la affronterà per la prima volta con il prototipo monoposto da 3000cc di gruppo E2SS preparato da Paco74 e da Armaroli e gommato Avon, con l’obiettivo di muovere le proprie classifiche tricolori, che al momento vedono Cubeda al secondo posto in quella di categoria e al terzo in quella generale: “E’ un weekend importante per il Campionato Italiano – dichiara Domenico –, ci attendono sfide molto ‘calde’ per il vertice e sono curioso di affrontare il tecnico tracciato di Morano per la prima volta sulla Fa30. Cercheremo di prendere i giusti riferimenti fin dalle ricognizioni di sabato per poter poi essere competitivi alla domenica in gara, dove finora abbiamo sempre fatto piuttosto bene”.

Tra i grandi protagonisti, sotto le insegne della Cubeda Corse ci sarà anche Santo Riso. Il pilota siciliano sfiderà i rivali nel sempre agguerrito e affollato gruppo delle Bicilindriche al volante di una Fiat 500 gruppo 2 di classe 700. Dopo le verifiche di venerdì pomeriggio, sabato a Morano sono in programma le due salite di prove ufficiali che si disputano a partire dalle 9.00 lungo i 7,1 chilometri del percorso calabrese, dove domenica 22 luglio il via di gara-1 è previsto sempre alle 9.00 e quello di gara-2 a seguire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Romba il 53esimo Trofeo Luigi Fagioli, Magliona e le Osella alla ribalta

Domenica alle 9.00 il via a Gubbio della prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna. ...