Home » Pista » RIENTRO POSITIVO PER EDOARDO LIBERATI CHE AL NÜRBURGRING PORTA AL DEBUTTO LA PORSCHE DEL TEAM KCMG

RIENTRO POSITIVO PER EDOARDO LIBERATI CHE AL NÜRBURGRING PORTA AL DEBUTTO LA PORSCHE DEL TEAM KCMG

IL PILOTA ROMANO CHIUDE LE DUE GARE IN 18ª E 17ª POSIZIONE SU OLTRE 120 VETTURE AL VIA.

Con le due gare della Nürburgring Langstrecken Serie che si sono disputate nel weekend appena concluso, Edoardo Liberati è finalmente ritornato al volante portando al debutto una delle due Porsche 911 GT3 R schierate dal team KCMG.

Il pilota romano, alternatosi per l’occasione al volante con lo svizzero Alexandre Imperatori e l’australiano Josh Burdon, ha svolto fondamentalmente un lavoro di sviluppo sulla nuova vettura di Stoccarda, che la sua squadra portava in pista per la prima volta.

Alla fine per lui ed i suoi compagni è arrivato un 18° ed un 17° piazzamento, ottenuti rispettivamente sabato nella prima gara e domenica in Gara 2, con un totale di oltre 120 vetture al via.

“Questo doppio impegno per noi è stato in pratica una sorta di test in vista della 24 Ore del Nürburgring che si disputerà alla fine di settembre – ha commentato Liberati – Più che sul risultato ci siamo concentrati sullo sviluppo delle vetture, che utilizzavamo per la prima volta. Anche nei pit-stop abbiamo perso molto tempo, per adattare le nostre Porsche a delle soluzioni da provare poi in pista”.

Un weekend nel complesso quindi positivo per Liberati e il team KCMG, in vista di una stagione che è ormai partita a pieno ritmo.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

RIPARTE DA MISANO LA STAGIONE NEL GT4 EUROPEAN SERIES PER TOTÒ RIOLO

Secondo appuntamento stagionale per la GT4 European Series sul circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli ...