Home » Pista » BLANCPAIN GT » RIGON RIPARTE DALLA GARA DI CASA, IMOLA
RIGON RIPARTE DALLA GARA DI CASA, IMOLA

RIGON RIPARTE DALLA GARA DI CASA, IMOLA

Per Davide Rigon, pilota ufficiale della Scuderia Ferrari, è tempo di riaccendere i motori.


Dopo il lunghissimo lockdown, la stagione riparte questo fine settimana dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola di Davide, in occasione del  primo appuntamento del GT Challenge Europe Endurance Cup (già Blancpain Endurance Series).

Rigon sarà al volante della Ferrari 488 GT3 EVO numero 72  del team SMP Racing insieme ai team-mate Miguel Molina e Sergey Sirotkin, in una griglia composta da 46 equipaggi delle principale case automobilistiche tra le quali Lamborghini, Porsche, Aston Martin, Audi, Mercedes, McLaren e Bentley.

Dal tracciato del Santerno il campionato si trasferirà a inizio settembre in Germania , al Nurburgring, e dal 29 al 30 settembre in Belgio in occasione dei test in preparazione della 24 Ore di Spa-Francorchamps (22-25 ottobre). La tappa finale à fissata dal 13 al 15 novembre in Francia, con la 1000 Km del Paul Richard.

Finalmente si torna in pista, a correre. E’ stata un’attesa lunghissima, ma ora sono felice di poter tornare al volante della Ferrari 488. Dopo aver perso il campionato per un solo punto l’anno scorso, siamo determinati a cominciare nel migliore dei modi.  Potremo contare su una versione evoluta della Ferrari 488 GT3. Poter ripartire da Imola, la mia gara di casa, sarà una spinta in più, anche se dalla mia ultima gara qui sono passati quasi otto anni. Posso dire di conoscere meglio il circuito del Bahrain” commenta Davide Rigon.


I motori si accenderanno venerdì 24 con le prove libere in preparazione delle Pre-qualifiche (13.10) e del turno di qualifica da 15 minuti a partire dalla 17,30 di sabato. Alle 13,30 di domenica si spegneranno i semafori della 3 Ore di gara.

Oltre all’impegno nel GT Challenge Europe Endurance Cup, Davide Rigon sarà al via anche del Campionato del Mondo FIA WEC, al volante della Ferrari 488 GTE che ripartirà dalla 6 Ore di PSa-Francorchamps in programma il prossimo il 15 agosto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

GT WORLD CHALLENGE EUROPE

GT WORLD CHALLENGE EUROPE | UN WEEKEND DIFFICILE IN FRANCIA PRIVA MATTEO CAIROLI DEL TITOLO

Matteo Cairoli è stato protagonista di un weekend piuttosto complicato al Paul Ricard, lo scorso ...