Rilasciato il calendario TCR Italy e TCR DSG 2024
Sei appuntamenti su doppia gara su tutti i maggiori circuiti italiani
Ad una settimana dal gran finale del TCR Italy e TCR DSG andato in scena ad Imola con l’assegnazione dei titoli validi per la stagione 2023, è già il momento di pensare al futuro.
I motori si accenderanno il 5 maggio sul circuito di Misano, che conferma l’anticipo in calendario rispetto agli anni precedenti come per il 2023, regalando grande attrattiva per il folto ed appassionato pubblico romagnolo.
La seconda gara della stagione è in programma il fine settimana del 9 giugno, per l’atteso debutto sul circuito di Pergusa. Una pista che con il suo sapore old-style riporterà alla mente degli appassionati gli scontri degli anni d’oro delle competizioni Turismo in riva al Lago, che segnerà per la prima volta la presenza del TCR Italy in terra siciliana.
Il 14 luglio sarà invece il tracciato toscano del Mugello ad ospitare il rientro sul territorio continentale, prima che la pausa estiva saluti i protagonisti del campionato in attesa del rientro presso l’Autodromo di Imola, previsto in data 8 settembre.
L’ultimo terzo di stagione vedrà l’agguerrita battaglia per l’assegnazione del titolo il 22 settembre, presso l’impianto capitolino di Vallelunga, ed il gran finale prezzo Autodromo Nazionale Monza, in data 27 ottobre.
Sei quindi gli appuntamenti in doppia data che si articoleranno per la prima volta nella storia del TCR Italy su sei differenti tracciati, che continueranno a godere della messa in onda su ACI Sport TV, canale 228 di Sky e 52 di Tivùsat.