Home » Salita » Riolo assente alla Cesana-Sestriere

Riolo assente alla Cesana-Sestriere

RioloIl cerdese leader del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche non sarà al via della sesta prova in calendario domenica 14 luglio in Piemonte

Cerda (PA), 10 luglio 2013. Totò Riolo non sarà al via della Cesana-Sestriere di domenica 14 luglio, sesta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. L’asso cerdese è leader della classifica tricolore e finora ha vinto tre gare sulla Osella PA 9/90 BMW della Barbaccia Motorsport: Camucia-Cortona, Scarperia-Giogo e Monte Erice Storica.

Sono leader in campionato e ho vinto tre gare alle quali unitamente al team abbiamo preso parte – afferma Riolo –, purtroppo nell’ambiente continua a dilagare un certo malcontento perché forse viene travisato lo spirito delle competizioni di auto storiche, attuando su alcune vetture sviluppi o ulteriori preparazioni, anche con l’ausilio dell’elettronica, che poco o nulla hanno a che vedere con le versioni originali delle stesse. Il tutto a scapito innanzi tutto della sicurezza. Per sottolineare il mio disappunto sportivo, preferisco fermarmi, pur continuando a sostenere che il Tricolore Montagna è un campionato bello e appassionante per i partecipanti e per il pubblico.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...