Home » Rally » Riolo-Rappa con CST Sport all’8° Rally Porta del Gragano

Riolo-Rappa con CST Sport all’8° Rally Porta del Gragano

L’equipaggio palermitano della scuderia messinese a caccia del bis nella Coppa Italia sulla Soda Fabia R5 alla gara pugliese vinta nel 2017

Totò Riolo e Gianfranco Rappa sulla Skoda Fabia R5 saranno al via dell’8° Rally Porta del Gargano, la gara pugliese valida per la Coppa Italia Rally 4^ Zona, che da domani, sabato 8 settembre, fino a domenica 9, si svolgerà sulle strade del promontorio foggiano.

Riolo e Rappa nel 2017 vinsero la gara ed anche la Coppa Italia, adesso devono giocarsi tutto con decisione dopo lo stop forzato al Rally del Tirreno, pertanto sarà una gara decisiva per la conquista del titolo di zona.

Il pilota di Cerda, tre volte vincitore della Targa Florio ed il navigatore palermitano hanno un ottimo feeling con la Skoda Fabia R5 curata dalla Pool Racing ed equipaggiata con pneumatici Michelin, saranno necessarie delle regolazioni appropriate per gli asfalti pugliesi con prove speciali molto tecniche e dove la concorrenza è accreditata ed agguerrita con 9 vetture in versione R5 e una ventina di equipaggi papabili per il successo in gara.

-“Siamo venuti al Gargano con il preciso obiettivo di vincere la Coppa Italia – afferma Riolo – conosciamo bene la gara che abbiamo vinto nel 2017. Non partiamo avvantaggiati come lo scorso anno e gli avversari sono tutti molto motivati e forti. Punteremo tutto sul feeling che abbiamo con la vettura e sul proficuo lavoro che ad ogni gara svolgono le gomme Michelin, per le quali saranno necessarie delle scelte precise di set up e di mescola, al fine di poterne ottenere la massima prestazione su strade tecniche ed impegnative. La professionalità di Gianfranco e l’efficienza di tutta la squadra sono dei punti di forza notevoli. Il Rally del Gargano è una tappa importante del nostro programma sportivo 2017 pianificato con tutti i nostri partner e con CST Sport, con i quali speriamo di poter condividere buone prestazioni”-.

L’8° Rally del Gargano entrerà nel vivo domani, sabato 8 settembre con le operazioni di verifica e lo shakedown dalle 13 alle 16, i test con le auto da gara importanti per verificare le regolazioni e scegliere le definitive strategie di gara. Start dal centro di Manfredonia alle 18, dove i concorrenti faranno ritorno alle 17.44 di domenica 9 settembre per tagliare il traguardo finale. Sono 8 le prove speciali in programma, due dopo il via nella serata di sabato e le rimanenti 6 domenica 9. In totale saranno 339,47 i Km di gara, di cui 90,30 suddivisi sulle 8 PS.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Vittoria di Riolo-Floris su Subaru al XXX Rallye Elba Storico

L’equipaggio CST Sport ha firmato il quinto successo nella gara toscana valida per il Campionato ...