Home » Salita Autostoriche » Riolo subito in evidenza alle prove della Cesana Sestriere

Riolo subito in evidenza alle prove della Cesana Sestriere

Il pilota siciliano stacca un ottimo crono nella prima manche che gli vale il terzo assoluto, non disputa la seconda causa un violento acquazzone che disturba la sessione

Cesana (To) 12 Luglio 2014 – Al termine della prima manche della Cesana Sestriere, Salvatore Riolo chiude ottenendo un terzo assoluto. Causa pioggia l’asso di Cerda ha preferito evitare rischi non prendendo parte alla seconda sessione in programma proprio nel corso di un pesante scroscio di pioggia. Sono state le condizioni meteo, tutt’altro che ottimali infatti, le vere protagoniste delle due sessioni di prove cronometrate del sabato alla Cesana Sestriere, gara valida quale ottava prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Il pilota siciliano Salvatore Riolo portacolori della Scuderia Bologna Squadra Corse, al debutto nella gara piemontese con la nuova Stenger 2500 cc Bmw preparata dagli uomini del Barbaccia Motorsport, ha staccato il crono di 5’20,44 in Gara 1 e non ha preso parte alla seconda sessione, così come gli altri protagonisti del campionato.

“Abbiamo preferito non rischiare date le condizioni meteo – ha dichiarato Riolo – la macchina è del tutto nuova ed abbiamo avuto un problema di pescaggio benzina che contiamo di risolvere per essere regolarmente in gara domani. La gara è comunque molto bella, speriamo di divertirci e fare chilometri preziosi per migliorare la macchina”.

In Foto il pilota Salvatore Riolo di fianco la Stenger Bmw nel paddock della Cesana Sestriere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

LA CAPRINO-SPIAZZI TORNA AD ESSERE UNA CRONOSCALATA DI VELOCITÀ

L’evento sarà valido come Cronoscalata Storica nazionale non titolata e si accompagnerà alla oramai consolidata ...