CIS

Riparte da Loceri la sfida tricolore di Salvatore Venanzio

Il tre volte Campione Italiano Slalom al via dello slalom sardo che, domenica, vedrà il sipario alzarsi sulla stagione 2022.


Archiviato il secondo posto assoluto conquistato al termine della stagione 2021, per Salvatore Venanzio è già ora di guardare al Campionato Italiano Slalom 2022.

Tutto è pronto, infatti, per il via dello Slalom di Loceri, primo appuntamento della serie 2022 di scena nel fine settimana sulle strade della Sardegna. Una prima assoluta per il tre volte campione italiano della specialità che, lungo i 3900 del percorso di gara disegnato sulle verdeggianti colline dell’Ogliastra da ripetersi tre volte in altrettante manches, testerà le modifiche apportate alla sua Radical SR4 Suzuki. Piccoli interventi all’assetto e all’impianto frenante volti a migliorare le prestazioni della vettura: l’inconfondibile “Feccia Rossa” resa nell’aspetto, con l’aggiunta di alcuni particolari carbon look, ancora più grintosa.

“Mi presento al via di questa nuova avventura, insieme al mio team di lavoro, con l’obiettivo di sempre: vincere”, dichiara il campione alla vigilia. “Il livello della concorrenza è sempre altissimo e il campionato, con le sue dodici gare, lungo e impegnativo. Ma, anche per queste ragioni, sarà un campionato esaltante in cui farò di tutto per essere protagonista tra i protagonisti”.

Riparte dalla Sardegna il nuovo sogno tricolore di Salvatore Venanzio e delle tante persone che credono in lui, da domenica, insieme per vincere.


Articoli correlati

Back to top button