CIVM

Risultati di rilievo per Giovanni Grasso alla Sarnano – Sassotetto

Si conclude con un primo posto di gruppo RSCup e di Classe RSCup 2000 dedicato ai motori aspirati, il weekend di gara del portacolori di Vueffe Corse, che si aggiudica anche il gradino più alto del podio nel Challenge dell’ACN Forse di Polizia.


La performance, in costante crescendo, è stato il punto di forza che ha caratterizzato questo esordio in salita alla prima prova della serie tricolore, in un tracciato tra i più impegnativi e particolari del panorama nazionale.

“È stato un gran weekend, -ha dichiarato il pilota- riuscire a primeggiare in gruppo, classe e riuscire a rimanere non troppo distante da auto più performanti e potenti è motivo di grande soddisfazione. Ho comunque attuato una strategia cercando il miglior crono senza stressare molto le componenti meccaniche della mia Clio Cup, che in un tacciato lungo e difficile come questo sarnanese sono messe a dura prova. La vettura comunque è riuscita a tenere testa alle pendenze, alle sollecitazioni grazie anche al lavoro svolto dal Grasso Racing Team. La strategia di gara è stata messa in pratica in ottica Verzegnis – Sella Chianzutan seconda prova del Campionato Italiano e de TIVM Nord che si disputerà nel prossimo weekend. La mia vettura mi ha dato buone sensazioni e sono fiducioso per fare bene anche nelle prossime gare, già a partire dal prossimo fine settimana.”

Ufficio Stampa

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker