Home » Salita » Ritorna la Catania Corse

Ritorna la Catania Corse


C’è qualcosa di nuovo nell’aria.. anzi d’antico.. la Catania Corse!

C’è qualcosa di nuovo nell’aria.. anzi d’antico.. non è una semplice parafrasi di versi poetici, ma descrive in pieno lo stato d’animo di chi si è scommesso in un’avventura certamente difficile ed estremamente impegnativa per il peso del nome che si è scelto di riportare in auge: la Scuderia Catania Corse. Un sodalizio storico, dal passato glorioso, indissolubilmente legato al suo fondatore, Santo Mosca, scomparso quattro anni fa, a cui va innanzitutto il pensiero ed il ricordo: siamo certi che la passione che anima gli uomini che stanno dietro a questo progetto gli avrebbe strappato un sorriso d’assenso.

L’idea di una nuova Scuderia ad Antonio Leonardi è nata alle falde dell’Etna, durante una manifestazione in difesa della gara per cui in passato lo stesso Presidente Mosca aveva lottato, la Catania – Etna. L’impegno ed il seguito ottenuto durante quella passeggiata sul vulcano, organizzata da Leonardi insieme a Giuseppe Di Gregorio ed a Max Lo Verde, andavano in qualche modo capitalizzati e quando, piuttosto che creare una qualsiasi nuova scuderia, si è pensato di riportare in vita la Catania Corse, fondata nel lontano 1971, l’entusiasmo è diventato contagioso, anche per coloro i quali si sono man mano avvicinati all’ambizioso progetto. Pur non avendo ancora avuto modo di programmare la presentazione ufficiale, la notizia è nel frattempo deflagrata ed è quindi giunto il momento di ufficializzarla: la Scuderia Catania Corse sarà presieduta da Giuseppe Di Gregorio mentre il direttore sportivo sarà Antonio Leonardi; le altre “cariche” del direttivo verranno rese note alla presentazione. Intanto mentre già nomi eccellenti del motorsport italiano hanno voluto legarsi al sodalizio storico etneo per chi volesse maggiori informazioni può contattare Antonio Leonardi al 347/2434239: l’avventura è iniziata… anzi.. continua!

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...