NASCAR

Roberto Benedetti terzo nel Legend Trophy dell’EuroNASCAR 2023

Un Roberto Benedetti molto convincente ha chiuso la sua terza stagione nella NASCAR Whelen Euro Series conquistando il podio finale del Legend Trophy, la speciale classifica dedicata ai piloti gentleman.

Il 2023 per Benedetti è stato un anno di crescita e ritrovata competività, che l’ha portato ad essere uno dei protagonisti fissi della seconda divisione della NASCAR europea.

Sono molto contento della mia stagione! Quest’anno sono passato in CAAL Racing in coppia con il mio amico Max Lanza. E’ stato un percorso di…ricrescita professionale che mi ha portato ad essere, nella seconda parte dell’anno, sempre nella Top5 assoluta. Siamo stati sfortunati in alcune gare, forse qualche contatto di troppo ci ha tolto punti importanti ma siamo riusciti a ben figurare nel Legend Trophy, dove siamo stati title contender fino all’ultima gara.” ha commentato Roberto Bendetti, che ha anche sfiorato la Top10 assoluta. “Condividere questa stagione con Max è stato straordinario, siamo cresciuti tanto insieme e mi ha aiutato tanto. Mi è dispiaciuto non vederlo con noi a Zolder, ma ha trovato in ogni caso il modo per far sentire la sua vicinanza. Un grazie di cuore va anche a tutti i ragazzi di CAAL Racing e a Gianmarco Ercoli, che ha condiviso con noi tutta la sua esperienza da Campione NASCAR. Ora ci prendiamo meritate vacanze sportive per riprendere un po’ il fiato, il prossimo anno vogliamo iniziare full attack!

Pulsante per tornare all'inizio