Home » Slalom » REGIONALI » Roberto Malvasio ritrova la Fabia allo slalom dei “Giovi”

Roberto Malvasio ritrova la Fabia allo slalom dei “Giovi”

Dopo aver portato, con soddisfazione, l’inedita Seat Leon in configurazione TCR al debutto assoluto nella cronoscalata “Cividale – Castelmonte”, Roberto Malvasio torna al vecchio amore.

Il pilota di Ronco Scrivia, infatti, domenica parteciperà al 38° slalom “Mignanego – Giovi”, dove sarà al volante della Skoda Fabia R5 della Pool Racing da lui fatta debuttare tra i “birilli” nel 2019 proprio in questa gara, in cui addirittura mise a segno un secondo miglior tempo assoluto in una manche.

“Ai “Giovi” partecipo sempre volentieri – osserva il portacolori della Winners Rally Team – ci ho corso per la prima volta trent’anni fa e la considero la mia gara di casa. Lo scorso anno, malgrado una situazione meteo avversa, mi sono divertito, mettendo a segno anche un tempo importante, e spero di fare altrettanto anche in questa occasione, magari migliorando un pò la prestazione”.

Probabilmente, Roberto Malvasio ritroverà presto anche la Seat Leon TCR. “E’ una vettura da pista – osserva – ed è in tale ambito che voglio testarla per bene. Ha un ottimo potenziale, per cambio, potenza ed impostazioni è una vera vettura da corsa: per poterla utilizzare al meglio nelle cronoscalate, però, occorrerà lavorarci un pò sopra gradualmente”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

ERICE E TORANO PER LA NEW GENERATION RACING

Salita e slalom nell’agenda del motor team calabrese, per l’ultimo week end d’ottobre. Doppia barra ...