TCR ITALY

Rodolfo Massaro sale sull’Audi TCR di Elite Motorsport nel TCR Italy

Il pilota bresciano sarà al via del Campionato Italiano DSG


Rodolfo Massaro disputerà la stagione 2022 del TCR Italy al volante dell’Audi RS 3 LMS DSG di Elite Motorsport. Il 36enne bresciano è il primo pilota annunciato dal team lombardo, che schiererà un poker di vetture Audi nella serie italiana.

Dopo una lunga e importante carriera nel kart, Massaro ha fatto il suo debutto in auto lo scorso anno proprio con Elite Motorsport nel TCR DSG Endurance Europe. “Non vedo l’ora di iniziare! E’ un bel salto rispetto allo scorso anno, una sfida importante e un grande cambiamento.  Nuova la vettura, per la prima volta guiderò un’Audi; il campionato, di livello decisamente più alto ed il tipo di gare, che ora sono sprint. Avrò tanto da imparare e punto proprio a questo: fare esperienza, divertirmi e crescere. Se lo faremo nel modo giusto, sono convinto che arriveranno anche risultati importanti.” ha commentato Massaro, che ha già disputato un test per prendere confidenza con la nuova Audi appena giunta nella sede della scuderia bresciana . “Correre è la mia passione, dopo tanti anni nel kart volevo il grande salto in auto e ho trovato nel TCR il giusto compromesso tra divertimento, competività e possibilità di carriera. Con il supporto di Elite Motorsport, che ha vinto tanto tra le DSG nel TCR, voglio regalare un risultato da ricordare a chi come GalvanoTechnik, Megal e DS Group sono sempre stati al mio fianco.

Rodolfo è il primo dei piloti che schieremo quest’anno nel TCR Italy, una stagione molto importante per noi, la prima sotto l’ala della grande famiglia Audi Sport. Dopo i buoni risultati dello scorso anno, sono davvero felice poter confermare tra le nostre fila un pilota così veloce. Cresce in fretta, sono sicuro che non ci metterà molto ad essere protagonista.” ha commentato Nicola Novaglio, Team Principal di Elite Motorsport, squadra che nel 2020 si è laureata Campione DSG sia del TCR Italy che del TCR Europe. “Il nostro team ha una lunga tradizione di successi con le DSG e abbiamo lanciato molti piloti, speriamo di tenere fede alla tradizione. Saranno due le Audi DSG che schieremo nel TCR Italy.

I nomi dei compagni di squadra di Rodolfo Massaro saranno svelati nelle prossime settimane.


Articoli correlati

Back to top button