ELMS

Rovera sale sul podio della 4 Ore di Le Castellet su Ferrari in ELMS

Rimonta dell’equipaggio di AF Corse in Francia, dove il pilota varesino conclude terzo insieme a Perrodo e Collard al volante della 488 GTE: “Weekend complicato, ma il risultato è importante”. Ora il FIA WEC


Alessio Rovera sale di nuovo sul podio dell’European Le Mans Series. Dopo la vittoria alla 4 Ore del Red Bull Ring, il pilota varesino ha concluso terzo alla 4 Ore di Le Castellet, disputata al volante della Ferrari 488 GTE del team AF Corse condivisa con François Perrodo ed Emmanuel Collard. Fine settimana complicato per l’equipaggio italo-francese nella classe GTE. Nella gara endurance della serie continentale, infatti, i tre hanno dovuto rimontare dall’ultima posizione nella quale si erano ritrovati dopo un drive through e soprattutto una quarantina di secondi persi nella riparazione di una portiera in seguito a un contatto con un prototipo. La ELMS tornerà a Monza in luglio, dove Alessio è atteso al round di casa, ma prima il due volte campione italiano GT tornerà in azione nel Mondiale Endurance, sempre sulla Ferrari di AF Corse: appuntamento con il FIA WEC già il prossimo fine settimana per la 8 Ore di Portimao dopo aver vinto la prima prova a Spa.

Rovera dichiara alla luce del weekend al Paul Ricard: “Non è stato un round semplice. Abbiamo un po’ faticato a livello di setup, il caldo ha complicato le cose. Non siamo riusciti a esprimerci al meglio. Il podio resta però un risultato prezioso, soprattutto considerando che in gara abbiamo dovuto recuperare. Sono punti importanti per il campionato e ora ci concentriamo su Portimao. Anche in Portogallo sarà un weekend di grandi lotte su una pista che mi piace molto”.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker