ELMS

Rovera si ripresenta in ELMS alla 4 Ore di Le Castellet su Ferrari

Vincitore del round in Austria, il pilota varesino di AF Corse torna in European Le Mans Series al Paul Ricard al volante della 488 GTE in equipaggio insieme ai francesi Perrodo e Collard, con i quali è al secondo impegno stagionale nella serie. La gara endurance domenica alle 11.00 in diretta streaming


Dopo essere stato costretto a saltare la prima a Barcellona e reduce dalla vittoria alla 4 Ore del Red Bull Ring, Alessio Rovera riprende le fila della sua stagione nell’European Le Mans Series alla 4 Ore di Le Castellet, in programma nel weekend sul circuito francese del Paul Ricard come terzo round della serie endurance dell’ACO Le Mans. Per il 25enne pilota varesino del team AF Corse sarà dunque il secondo impegno 2021 in ELMS al volante della Ferrari 488 GTE, sulla quale si alternerà in equipaggio con i compagni di squadra François Perrodo ed Emmanuel Collard, unici portabandiera francesi al via nella classe GTE. Sarà una trasferta importante per la squadra, che già la domenica successiva tornerà in pista nel Mondiale Endurance per la 8 Ore di Portimao dopo l’esordio vincente a Spa.

Alla 4 Ore di Le Castellet sono iscritte 42 vetture, fra le quali 9 GTE. L’evento si apre venerdì alle 13.00 con le prime prove libere. Sabato alle 9.00 la FP2 e le qualifiche a partire dalle 13.40. La gara domenica 6 giugno alle 11.00 in diretta streaming su www.europeanlemansseries.com .

Rovera dichiara in vista del weekend al Paul Ricard: “Siamo fiduciosi, contiamo di essere competitivi anche nella tappa francese malgrado arriviamo con una quindicina di chili in più di zavorra visto l’ottimo inizio in Austria. Su quasi 6 km di tracciato potrebbero farsi sentire. Cercheremo comunque di giocarcela alla pari. La nostra 488 va benissimo su ogni circuito e ingegneri e squadra stanno facendo un lavoro super, così come Perrodo e Collard al Red Bull Ring sono stati velocissimi. Personalmente conosco la pista, siamo fiduciosi di poter dire la nostra anche in ELMS pur avendo una gara in meno”.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker