WEC

Rovera torna in azione nel WEC su Ferrari alla 8 Ore di Portimao

Secondo round nel Mondiale Endurance per il pilota varesino, che in equipaggio sulla 488 GTE di AF Corse ritrova il francese Perrodo e il danese Nielsen con i quali si è imposto a Spa in maggio: “Weekend lunghissimo, dobbiamo dare il massimo”. Domenica alle 12.00 italiane la gara (diretta Eurosport)


Alessio Rovera ritorna a competere nel Mondiale Endurance al volante della Ferrari 488 GTE numero 83 del team AF Corse. Dopo la vittoria all’esordio alla 6 Ore di Spa del 2 maggio scorso, il 25enne pilota varesino parteciperà alla 8 Ore di Portimao di domenica 13 giugno insieme ai compagni di squadra François Perrodo e Nicklas Nielsen, con i quali è iscritto nella classe GTE Am.

Fra prototipi e GT sono 32 le auto iscritte alla tappa portoghese del FIA World Endurance Championship, delle quali 13 in GTE Am, la categoria più numerosa. La prima sessione di prove libere è in programma venerdì alle 16.15 ora italiana, seguita sabato dalla FP2 alle 10.35 e dalla FP3 alle 15.00. Sempre sabato, le qualifiche si disputano alle 19.00. Domenica 13 giugno la gara con partenza alle 12.00. L’evento sarà trasmesso nel mondo attraverso vari network in tv e in streaming. In Italia il canale Eurosport 1 trasmetterà parte della gara domenica dalle 18.30 alle 20.30, mentre è prevista la diretta integrale sul rispettivo player (www.eurosportplayer.com) dalle 12.00 alle 20.30.

Rovera dichiara alla vigilia: “Portimao è una pista che mi piace, molto varia e con tanti saliscendi emozionanti. Siamo consapevoli del fatto che troveremo degli avversari forti e in cerca di rivincite. Partiamo con 30 chili di handicap peso in più per aver vinto a Spa, però la 488 finora è stata perfetta e competitiva e 8 ore di gara sono un fattore importante. Sarà un fine settimana molto lungo, dobbiamo soltanto pensare a dare il massimo”.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker