Home » Pista » RP MOTORSPORT INGAGGIA ALDO FESTANTE PER LA STAGIONE 2018 DI EUROFORMULA OPEN

RP MOTORSPORT INGAGGIA ALDO FESTANTE PER LA STAGIONE 2018 DI EUROFORMULA OPEN

Il team campione in carica punta sul giovane pilota italiano per la nuova stagione che scatterà il 14-15 Aprile a Estoril (Portogallo).

Cerini di Gropparello (PC) – Dopo l’eccellente stagione 2017, che ha visto RP Motorsport confermare il proprio predominio nel campionato Euroformula Open grazie alla conquista di entrambi i titoli in palio, la scuderia italiana è pronta per affrontare con rinnovate ambizioni un’altra annata ricca di sfide. Per andare a caccia di nuovi successi, il team diretto da Fabio Pampado e Niki Rocca ha scelto di rinnovare la propria tradizione, affidando anche quest’anno ad un giovane e talentuoso pilota italiano una delle proprie monoposto che verranno schierate nella competitiva serie continentale.

L’identikit è quello di Aldo Festante, 17 anni, originario di Capua (Caserta), il quale esordirà così al volante della Dallara-Toyota preparata dalla scuderia piacentina nel campionato che scatterà a metà Aprile sul tracciato portoghese di Estoril. Dopo aver completato in maniera assai proficua diverse giornate di test invernali svoltesi in Spagna e Portogallo, per il giovane driver campano si prospetta così la ghiotta opportunità di approdare in un contesto agonistico europeo, dopo le positive esperienze maturate nel campionato italiano e francese di Formula 4.

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport): “Siamo molto soddisfatti per questo accordo che ci consentirà di schierare un pilota veloce e ricco di talento come Aldo al volante di una delle nostre monoposto nella stagione 2018. Una delle nostre priorità è da sempre stata quella di valorizzare i giovani talenti, ed a giudicare dai risultati conseguiti negli ultimi anni possiamo dire di essere riusciti a centrare questo obiettivo. In questo caso, il fatto di poter schierare nuovamente tra le nostre fila un pilota italiano rappresenta un ulteriore motivo di soddisfazione. Già nel corso dei test invernali, abbiamo potuto apprezzare le doti umane e tecniche di Aldo: dimostra di avere una grande voglia di emergere, e sicuramente noi faremo del nostro meglio per consentirgli di crescere e mettere in mostra le sue qualità”.

Aldo Festante (Pilota RP Motorsport): “Guidare una Formula 3 è stata una grandissima emozione sin dal primo momento, è una macchina con tanto carico aerodinamico e di conseguenza con moltissimo grip, per questo non è facile da portare al limite ma grazie ad un lavoro accurato svolto insieme al team RP Motorsport durante i test invernali sono riuscito ad avere un ottimo feeling. Da qui la decisione di partecipare al campionato: è un vero onore far parte di un sistema che da anni ormai fornisce grandi opportunità a noi giovani, senza dover impegnare budget mostruosi. Non vedo l’ora che inizino i test per migliorarmi e mettermi in gioco!”.

Il primo appuntamento in pista per RP Motorsport e Aldo Festante sarà costituito dai prossimi test collettivi, in programma il 2-3 Marzo sul circuito francese del Paul Ricard.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Orange1 GRT alla prestigiosa 24 ore di Daytona 2019

Dopo la leggendaria vittoria nella categoria GTD (Gran Turismo Daytona) 2018, il Team Orange1 GRT ...