Home » Pista » RP MOTORSPORT RACING PRONTA PER IL PRIMO ROUND STAGIONALE DEL PRO MAZDA CHAMPIONSHIP IN FLORIDA

RP MOTORSPORT RACING PRONTA PER IL PRIMO ROUND STAGIONALE DEL PRO MAZDA CHAMPIONSHIP IN FLORIDA

Sul circuito cittadino di Saint Petersburg il team piacentino affronta la nuova sfida americana con due vetture affidate ai piloti Harrison Scott e Lodovico Laurini.

Il “sogno americano” di RP Motorsport Racing è finalmente pronto per iniziare. Il team italiano è infatti in procinto di affrontare, sul tracciato cittadino di Saint Petersburg (Florida), il primo round stagionale del Pro Mazda Championship, la serie americana che quest’anno vedrà per la prima volta ai nastri di partenza anche la scuderia diretta da Fabio Pampado. Una sfida inedita e affascinante, che vedrà RP Motorsport Racing affidare le proprie due vetture al britannico Harrison Scott e all’italiano Lodovico Laurini, chiamati a doversi confrontare con una realtà del tutto nuova e, al tempo stesso, particolarmente stimolante.

Dopo i positivi riscontri emersi nel corso dei primi test stagionali andati in scena sul circuito di Homestead e al Barber Motorsport Park, utili soprattutto al fine di consentire a team e piloti di prendere confidenza con la nuova Tatuus PM-18 spinta dal propulsore Mazda da 275 cavalli, la sfida entrerà nel vivo con le tre giornate in programma sull’impegnativo circuito cittadino, in un contesto estremamente prestigioso che vedrà al via nel medesimo weekend anche il celebre campionato IndyCar.

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport Racing): “Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova sfida! Per noi si tratta di un momento importante, giunto dopo un lungo inverno nel corso del quale abbiamo pianificato attentamente questa nuova ed impegnativa avventura. Siamo consapevoli delle difficoltà che potremo incontrare soprattutto all’inizio: avremo la necessità di confrontarci in un nuovo contesto e prendere le misure a tracciato, macchina e avversari, ma il team sta lavorando con grande impegno e per questo motivo siamo convinti di poter fare un buon lavoro”.

A seguire il programma del week-end per quanto riguarda il Pro Mazda Championship e RP Motorsport Racing (orari italiani):

Venerdì 9 Marzo 2018 
Ore 14:10 – 14:40: Prove libere 
Ore 13:15 – 13:35 Qualifiche 1

Sabato 10 Marzo 2018
Ore 14:00 – 14:20: Qualifiche 2
Ore 18:10: Gara 1 (25 giri o 40 minuti)

Domenica 11 Marzo 2018
Ore 16:30 Gara 2 (30 giri o 40 minuti)

Entrambe le gare verranno trasmesse sul sito roadtoindy.tv e su promazda.com, mentre sarà possibile scaricare l’app RoadtoIndyTV per seguire tutti i risultati in tempo reale. Come sempre, anche sui canali Social del team (Facebook, Twitter e Instagram) sarà possibile tenersi aggiornati con foto, video e interviste ai protagonisti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

BAGARRE ED EMOZIONI NEL SECONDO ROUND STAGIONALE DELLA FORMULA X ITALIAN SERIES

Sul tracciato umbro di Magione successi di Tarani nel Predator’s Challenge e Pellegrini nella Formula ...