Home » Pista » Rumolo al top nelle bicilindriche a Binetto

Rumolo al top nelle bicilindriche a Binetto

Riparte dal tracciato pugliese di Binetto l’attività in pista 2017 della Tramonti Corse.

Si è tenuta infatti questo fine settimana la prima prova del Trofeo del Levante arrivato alla sua quarta edizione, all’interno della quale ha avuto inizio il primo appuntamento del Campionato Italiano “Le Bicilindriche”. Impegnati nella serie “Le Bicilindriche” sono Rumolo e Coppola, entrambi su Fiat 500, che continuano nella serie che li vede protagonisti da alcuni anni. Le qualifiche portano in dote una prima fila con Coppola che si fregia del secondo miglior crono, mentre Rumolo è accreditato del quarto crono quindi in seconda fila. Allo start di gara1 Coppola si porta in testa dopo i problemi accusati dal battistrada, posizione che purtroppo manterrà per pochi giri prima di dover abbandonare per problemi.

Rumolo è nel gruppo di vetture che tiene la testa della gara e al termine della stessa riesce a conquistare il gradino basso del podio tagliando il traguardo in terza posizione. In gara2 per effetto della griglia invertita Rumolo riparte sempre dalla seconda fila in quarta piazza, Coppola invece è
costretto a partire dal fondo del gruppo non avendo chiuso gara1. In gara 2 protagonisti i nostri portacolori, Coppola e Rumolo, con il primo che è autore di una splendida rimonta che lo porta dal fondo della griglia sino a chiudere nella top ten in sesta posizione. Il nostro vice Presidente Rumolo, al volante della Fiat 500 messagli a disposizione dall’amico, nonché Presidente dell’Assominicar, Gennaro Fiore ed equipaggiata e curata dal preparatore Rosario Liguori, è artefice di un’ottima partenza che lo porta subito a ridosso del battistrada con cui si gioca la leadership.

Una vettura altamente performante ed una condotta di gara improntata sulla costanza dei tempi sul giro gli consente di crearsi un margine tale da fargli tagliare il traguardo in prima posizione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CHALLENGE FORD MPM | Un Trono Per Cinque

La sfida per il titolo 2020 del Challenge Ford MPM riparte da Varano. Con il ...