Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sarà impegnato nel fine settimana sulle strade della Sicilia teatro dello Slalom Rocca Novara di Sicilia. A difendere i colori della Scuderia Venanzio nella terza gara nel calendario tricolore della specialità anche Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda e Fabio Gargiulo su kart cross. Sotto la stessa bandiera, in Trentino, Filippo Golin atteso al via della Levico Vetriolo Panarotta su Osella PA 21 JRB. Foto ACI Sport.
Dopo la vittoria nei primi due appuntamenti del Campionato Italiano Slalom, per Salvatore Venanzio e per la Scuderia Venanzio saranno è di nuovo tempo di correre. Il palcoscenico tricolore su cui il campione campano è chiamato a recitare un ruolo da protagonista al volante della sua Radical SR4 Suzuki è quello dello Slalom Rocca Novara di Sicilia, terza gara nel calendario tricolore di stagione. Lungo i 250 metri del percorso di gara ritmato da quattordici postazioni di rallentamento, Salvatore Venanzio cercherà di bissare il successo siglato nella passata edizione consolidando così la sua leadership nella classifica tricolore di campionato che, alla viglia, lo vede primo con trenta punti e un distacco di punti dal secondo. “Non c’è due senza il tre e questa, almeno nelle intenzioni, è la speranza”, commenta Salvatore Venanzio alla vigilia della trasferta siciliana.
“Parto, come sempre,con l’obiettivo di vincere cercando, gara dopo gara, di migliore un feeling con la vettura che è già ottimo ma che può essere sempre migliorato”.
A difendere i colori della Scuderia Venanzio nello slalom che si corre tra i monti Nebrodi e i Peloritani, da dove lo sguardo accarezza le isole Eolie, ci saranno anche Luigi Vinaccia, terza forza del Campionato Italiano Slalom, su Osella PA 9/90 Honda e Fabio Gargiulo, su kart cross, in cerca dei suoi primi punti validi per il Campionato Italiano Gruppo VST.
La “Freccia Rossa” di Salvatore Venanzio è pronta a colpire nel centro dello Slalom Rocca Novara di Sicilia per inseguire, ancora una volta, il sogno tricolore da centrare al termine di un cammino ancora lungo, impegnativo, ma appassionante e avvincente.
Completa l’attacco a quattro punte della Scuderia Venanzio Filippo Golin che, nelle stesse ore in cui in Sicilia si correrà lo slalom valido per il campionato italiano della specialità, in Trentino, al volante di una Osella PA 21 JRB sarà impegnato lungo i quasi otto chilometri della Levico Vetriolo Panarotta, competizione valida per il Trofeo Italiano Velocità in Montagna Centro Nord.