TIVM

SAMO COMPETITION E LEO RACING PRESENTI A GAMBARIE

Dopo la Val Camonica, il team campano porterà  tre vetture in Calabria per la grande classica dell’Aspromonte.  Gabry Driver: “Gambarie salita spettacolare”. Sambuco al via su Osella PA 2000 Evo, Giuseppe Borrelli su Peugeot 106. 


Attesi nell’immediato da un’impegnativa trasferta settentrionale, dove confermare il trend positivo che ha visto la Black Mamba guidata da Gabry Driver, vincere le prime due prove del Civm. 

Archiviata la difficile trasferta della Val Camonica del prossimo 13 giugno, la SAMO Competition si concentrerà poi sulla splendida crono fra Santo Stefano e Gambarie del 20 giugno, organizzata dall’Aci Reggio Calabria e dalla Scuderia Aspromonte, la cui prima edizione si è corsa nel 1960. 

SAMO COMPETITION E LEO RACING PRESENTI A GAMBARIE

Il pilota cosentino della scuderia Leo Racing, ha infatti più volte ribadito la sua volontà di cercare anche nel 2021, il doppio traguardo del successo in Civm e Tivm.  Rispetto alla gara Aspromontana, da lui già affrontata e vinta su Honda Civic nel recente passato, Gabry Driver enuncia parole piene di entusiasmo: Gambarie e’ una gara spettacolare, invito tutti a venirci a correre, io l’ho fatta anche quando i concorrenti erano pochi ed auspico che quest’anno invece si possa essere in tanti, perché è una salita che merita tantissimo. Lo dico davvero. 

Ricordo che vinsi il gruppo con la Civic, inutile dire che speri in un bis sull’Aspromonte, con questa eccellente Black Mamba che guido ormai domenicalmente. 


Discorso diverso per il patron della SAMO Competition, Luigi Sambuco, che ha nella Santo Stefano-Gambarie, una delle pochissime gare in Italia da lui mai corse. Il veterano di Palma Campania sarà alla guida della sua più recente Osella PA2000Evo, quella rilevata da Luca Caruso nelle scorse settimane. 

Il decano campano si approccia con curiosità ed entusiasmo alla salita calabrese, sulla scorta delle eccellenti recensioni ricevute da tanti piloti che l’hanno disputata nel passato. 

SAMO COMPETITION E LEO RACING PRESENTI A GAMBARIE

Continua il suo percorso di apprendistato delle strade titolate Giuseppe Borrelli, presidente della Leo Racing e patron del marchio Altomonte Caffè, main sponsor di Gabry Driver e in partnership con la Samo Competition per la stagione corrente.  Il capitano di queste due nuove realtà imprenditoriali ed agonistiche, sarà al volante della Peugeot 106, con la quale si è ben difeso nei primi appuntamenti sinora corsi. 

Borrelli palesa una passione genuina ed una tempra, che fanno invidia a quella di un giovanissimo. 

Regia tecnica delle tre vetture, affidata come di consueto al vulcanico e riconosciuto specialista Vincenzo Pagano, in arte “SgommoTronik”, chiamato anche a lui a decifrare per la prima volta, le insidie di una strada tanto tecnica e guidata nel primo tratto, quanto veloce e ripida nel secondo transitorio. 


Francesco Romeo

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker