Home » Salita » Sarà Achille Lombardi a guidare la Osella PA21 JrB Evo 1000 del Team Puglia nel CIVM 2018!

Sarà Achille Lombardi a guidare la Osella PA21 JrB Evo 1000 del Team Puglia nel CIVM 2018!

Si lavora sodo in vista della terza stagione agonistica in cui il Team Puglia è impegnato nel Campionato Italiano Velocità Montagna con la piccola di casa Osella con propulsore motociclistico di soli 1000 cc con cui ha dominato la categoria nel 2016 con Vincenzo Pezzolla e nel 2017 con Ivan Pezzolla.

Il 2018 rappresenta un nuovo punto di partenza in quanto AciSport si è resa conto della scomparsa dei CN e del gran numero di prototipi biposto e monoposto spinti da motori provenienti dalle due ruote ed ha quindi istituito un titolo di Campione Italiano “ProtoBike” fra le classi presenti (1000, 1400, e 1600). Questa novità positiva dona maggiore dignità a piloti e squadre impegnati in questa categoria con unico rischio il lievitare dei costi per chi potendo permetterselo investirà maggiori cifre alla ricerca del minor peso e dalla massima elaborazione mootistica.

Il Team Puglia non cambierà la sua filosofia sposata fin dalla nascita della Osella PA21 Jr B 1000 BMW, cioè ottene il massimo risultato con una vettura standard con motore il più vicino possibile alla serie, per mantenere i costi di allestimento e gestione il più basso possibile.

Naturalmente lo sviluppo va avanti, la vettura sarà aggiornata da Osella con alcune soluzioni presenti sulla serie 2018 e volte ad una riduzione di peso e sopratutto a poter utilizzare dei cerchi più grandi in vista di maggiori allestimenti con motori 1400 e 1600.

Noi restiamo fiduciosi di poter ben figurare con il piccolo 1000 BMW che sarà sempre affidato a Giuseppe Mauriello per il massimo rendimento con l’elettronica EFI, con cambio al volante Airgear-gp ed impianto di scarico evoluto grazie alla stretta collaborazione con Domenico Loddo.

A pilotare questa EVO di “Osellina” abbiamo chiamato l’esperto pilota lucano Achille Lombardi che prima di dimostrare di essere stato uno dei migliori interpreti della Osella PA21 CN 2000 è stato uno dei più convincenti piloti alla guida di Radical 1400/1600. Lombardi, in attesa di definire il programma futuro con una Osella maggiore ha accettato il nostro invito incuriosito dalle prestazioni della JrB e stregato dalla sua guidabilità dopo  un primo assaggio ancora in versione 2017 all’Autodromo del Levante.

Affronteremo insieme la stagione 2018 con il solito spirito di grande professionalità e massima sportività sperando di poterci confrontare con un numero ancora maggiore di avversari lungo le numerose e affascinanti trasferte rimbalzando da nord a sud toccando le vette che hanno scritto la storia di questo sport che vanta numerosissimi appassionati.

Comunicato Team Puglia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Christian Merli in gara a Verzegnis

Una settimana prima del 5° appuntamento del Campionato Europeo a Ecce Homo Sternberk nella Repubblica ...