Home » Pista » SARÀ LORENZO MATTEINI IL PILOTA DELLA NUOVA NORMA M20FC DEL TEAM CMS

SARÀ LORENZO MATTEINI IL PILOTA DELLA NUOVA NORMA M20FC DEL TEAM CMS

Accordo raggiunto in questi giorni, tra il Team Toscano CMS Racing Cars ed il trentanovenne Fiorentino, Lorenzo Matteini che debutterà nella categoria Sport Prototipi.

Dopo molti anni di esperienza in Kart, sarà al via del Campionato Master Tricolore Prototipi organizzato dal Gruppo Peroni Race, al volante della nuova Norma M20Fc motorizzata Honda Mugen in versione CN2.

Il Campionato Master 2018 si articolerà in 7 appuntamenti, ed il Team CMS si ripresenterà al via dopo la vittoria del campionato 2017.

Previsti per il mese di Marzo i primi test per familiarizzare con la nuova vettura, per poi presentarsi al via del primo appuntamento il 7/8 Aprile sul circuito Toscano del Mugello.

Il team principal Enrico si mostra fiducioso ed esprime così le sue prime impressioni sul pacchetto pilota/vettura : “ Non vediamo l’ora di muovere i primi passi con la nuovissima barchetta Francese equipaggiata con tutti gli ultimi aggiornamenti 2018. La nuova Norma M20Fc avrà come punto di forza un aerodinamica molto affilata e curata nei minimi dettagli, il tutto accompagnato da un elettronica a livelli di una Lmp3. Sarà Lorenzo a fare lo shake down per poi avventurarsi in questa nuova esperienza. Sono molto fiducioso dobbiamo seguire il nostro planning per arrivare al top al Mugello, dato che sarà la nostra la gara di casa. Con la grande esperienza maturata nei kart, non credo si troverà male con il sistema di guida della nuova Norma, anche se servirà del tempo per maturare il giusto feeling.”

Lorenzo commenta: “Da parte mia è un grande piacere entrare a far parte di questo Team, non vedo l’ora di muovere i primi metri con questa splendida vettura. Cosa fondamentale, devo in primis prendere le giuste misure con il mezzo perché rispetto al kart è un po’ più grande, per poi abituarmi a tutte le funzionalità che dispone il nuovo volante Norma. Abbiamo un fitto programma di lavoro con il Team, per trovare il giusto feeling nel minor tempo possibile. Meteo permettendo saremo in pista tra poche settimane.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

I CAMPIONI 2018 DELLA FORMULA X ITALIAN SERIES PREMIATI NELLA CERIMONIA ALLA DALLARA ACADEMY

La serata di Gala ha celebrato i protagonisti della stagione da poco conclusa nella splendida ...