Home » Salita » “SCARFIOTTI, DALLA FIAT A ROSSFELD”

“SCARFIOTTI, DALLA FIAT A ROSSFELD”

Sabato 13 ottobre 2018 – ore 16,30 – Teatro della Filarmonica

Macerata, 3 ottobre 2018 – Nel programma della rassegna “Overtime Festival”, ideata da Pindaro Eventi e dedicata alla cultura del giornalismo sportivo, verrà presentato sabato 13 ottobre alle ore 16,30, il libro “Scarfiotti, dalla Fiat a Rossfeld” scritto da Paola Rivolta per la casa editrice Liberilibri.

L’iniziativa è dell’Automobile Club Macerata che ha dedicato uno spazio al libro pubblicato sul pilota marchigiano Lodovico Scarfiotti e la sua famiglia. L’incontro si svolgerà presso il Teatro della Società Filarmonico-Drammatica di Via Gramsci 32.

Il libro scritto dalla milanese Paola Rivolta è un’ottima occasione per  conoscere la figura di un importante personaggio, amato per le sue vittorie, il suo stile e la sua sobrietà, ma anche per aprire una finestra sulla storia dell’Italia e della famiglia Scarfiotti, di origini piemontesi, legata alle vicende politiche e industriali del secolo scorso, a partire dall’omonimo nonno che fu il presidente della Fiat alla fondazione del 1899.

L’incontro con l’autrice sarà presentato dal presidente dell’Automobile Club Macerata Enrico Ruffini e moderato da Stefano Cosimi e Giuseppe Saluzzi, ed accompagnato da alcune letture da parte della Compagnia Filarmonico-Drammatica.

ufficio stampa Automobile Club Macerata

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...