SCATTA DA IMOLA LA NUOVA AVVENTURA DI AGGRESSIVE TEAM ITALIA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPE
La scuderia lombarda al via dell’unico appuntamento italiano della stagione con la Huracàn ST Evo 2 affidata a Karim Ojjeh e Mauro Guastamacchia. Diretta TV di entrambe le gare su Sky Sport MotoGP e in streaming sul canale YouTube del campionato
Dopo un lungo inverno di preparazione, la nuova sfida di Aggressive Team Italia nel Lamborghini Super Trofeo Europe è finalmente pronta per iniziare. I motori si accenderanno infatti nel weekend del 19-21 Aprile, quando sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola andrà in scena il primo round stagionale della serie monomarca organizzata dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. Per la scuderia di Mauro Guastamacchia si tratterò dell’esordio assoluto in questo campionato, proprio in occasione dell’unica tappa italiana prevista nel calendario 2024.
Ai nastri di partenza, il team di Siziano schiererà la Lamborghini Huracàn ST Evo 2 affidata al pilota saudita Karim Ojjeh e allo stesso Guastamacchia, il quale in questa occasione tornerà a rivestire anche i panni da pilota oltre che quelli di team manager. Entrambi si divideranno l’abitacolo del bolide da oltre 600 cv, con l’obiettivo di puntare ai piani alti della graduatoria AM in uno schieramento che vedrà complessivamente al via oltre cinquanta vetture. L’occasione sarò particolarmente favorevole in termini di visibilità, poiché la tappa italiana del campionato accompagnerà con la propria presenza quella del Mondiale Endurance FIA WEC, che promette di far registrare il tutto esaurito sulle tribune del tracciato emiliano.
Dopo i promettenti test pre-stagionali, l’inedita coppia formata da Ojjeh e Guastamacchia si prepara a recitare un ruolo da protagonista per partire con il piede giusto in questa nuova ed entusiasmante sfida. L’esperto driver saudita, vincitore nel corso della propria carriera anche di una 24 Ore di Le Mans, potrà fare affidamento sulla precedente stagione già disputata nel competitivo monomarca della Casa bolognese, quando aveva conquistato anche un doppio piazzamento sul podio. Per il pilota e team principal del team lombardo, invece, si tratterà della prima presa di contatto in gara con questa tipologia di vettura, dopo le recenti esperienze nel mondo TCR culminate con la conquista della Coppa Italia Turismo ed il debutto nel TCR Europe in occasione della tappa svoltasi nel finale della scorsa stagione a Barcellona.
Mauro Guastamacchia (Pilota e Team Principal Aggressive Team Italia): “Finalmente siamo pronti per iniziare questa nuova ed affascinante sfida! E’ bellissimo poter partire proprio in Italia: siamo sicuri che a Imola potremo contare anche sul supporto dei nostri tifosi che ci spingeranno ad alzare ulteriormente l’asticella. Ovviamente avremo molte cose da imparare, ma il team è molto motivato ed i risultati dei test invernali sono stati incoraggianti: con Karim faremo sicuramente un bel lavoro e lui potrà sicuramente darci una grossa mano per poter crescere rapidamente”
Karim Ojjeh (Pilota Aggressive Team Italia): “Sono molto felice di poter iniziare questa nuova esperienza con Aggressive Team Italia. Puntiamo a poter crescere di sessione in sessione per poi presentarci nelle migliori condizioni al via delle due gare. Sono certo che a Imola ci sarà un’atmosfera fantastica e non vedo l’ora di poter condividere con Mauro e con il team questo weekend!”
Il programma del fine settimana di Imola prevede nella giornata di Venerdì 19 Aprile lo svolgimento di due sessioni di prove libere della durata di un’ora cadauna, con inizio alle ore 9:00 e alle 14:45. L’indomani alle 10 avranno luogo le qualifiche, mentre prima delle due gare di 50 minuti, con partenza lanciata e pit-stop obbligatorio, scatterà invece alle 17.40. Domenica 21 Aprile, la seconda manche inizierà alle 9.45. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport MotoGP e NOW, così come in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.