Pista

SCATTA DA SILVERSTONE LA STAGIONE DI KIKKO GALBIATI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO

Il giovane driver lombardo pronto per la prima sfida stagionale con i colori del team Imperiale Racing. Entrambe le gare in diretta streaming sul sito del campionato.


Il tanto atteso momento della “prima” stagionale è finalmente arrivato per Kikko Galbiati, pronto per affrontare una nuova sfida nel Lamborghini Super Trofeo Europa con i colori del team Imperiale Racing. Sarà il mitico tracciato inglese di Silverstone ad aprire l’annata che vedrà il giovane pilota bresciano cimentarsi nella categoria PRO al volante della vettura numero 44, andando a comporre un equipaggio di grande valore che vedrà al suo fianco la presenza dell’esperto Vito Postiglione.

Un week-end che per Kikko rappresenterà l’inizio della sua terza stagione consecutiva nel competitivo monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, andando a comporre un nuovo binomio con la prestigiosa scuderia modenese che punta a raggiungere obiettivi sicuramente ambiziosi. Forte dell’esperienza maturata negli anni precedenti, nonché di uno staff e di un compagno di squadra di primissimo livello, Galbiati potrà recitare senza dubbio un ruolo da grande protagonista in un campionato che andrà in scena su alcuni dei più prestigiosi autodromi del Vecchio Continente, con il round italiano in programma il 29-30 Giugno sul circuito di Misano.

Galbiati ha esordito nel Super Trofeo Europa nel 2016 riuscendo nell’impresa, al proprio esordio assoluto nel campionato, di cogliere vittoria e giro veloce nella classe AM sul tracciato spagnolo di Valencia. Nel 2017, alla sua prima stagione completa nel Super Trofeo Europa, ha conquistato la piazza d’onore in Pro-Am, mentre lo scorso anno è salito per quattro volte sul podio al debutto nella classe Pro.

Kikko Galbiati: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura! Sono onorato di fare parte di uno dei team in assoluto più validi in circolazione, ed inoltre il fatto di avere al mio fianco un compagno del calibro di Vito Postiglione mi consentirà di imparare ancora moltissimo. Sono convinto che potremo giocarci le nostre carte e puntare ad inserirci nella lotta per la conquista del campionato. Il feeling con i membri del team è stato sin da subito eccellente, già a partire dalla 12 ore del Mugello che abbiamo disputato poco più di un mese fa. Silverstone è un tracciato che conosco bene, il quale presenta molti tratti impegnativi: in particolar modo le Beckett’s rappresentano forse le curve più difficili ed importanti nell’intero giro. In vista di questa stagione vorrei ringraziare la mia famiglia per la vicinanza e l’enorme supporto che mi manifesta in qualsiasi occasione, tutti i miei sponsor, il mio fisioterapista ed il mio personal trainer che mi seguono ad ogni gara. Spero di poter condividere con loro delle grandi soddisfazioni quest’anno!”


Il programma del week-end di Silverstone prevede, dopo lo svolgimento delle sessioni di prove libere nella giornata di Venerdì 10, la sfida con il cronometro scattare nella mattinata di Sabato 11, con lo svolgimento delle qualifiche a partire dalle 9:40 locali. A seguire, la prima gara della stagione avrà luogo nella medesima giornata alle ore 14:35, mentre l’indomani il gran finale vedrà lo svolgimento di gara-2 con lo start previsto alle 11:10 locali. Entrambe le manche verranno trasmesse in diretta streaming sul sito del campionato: https://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker