PISTA

SCATTA QUESTO WEEKEND DAL NÜRBURGRING LA STAGIONE 2021 PER EDOARDO LIBERATI

IL PILOTA ROMANO AL VIA DEL PRIMO APPUNTAMENTO NELLA SERIE NLS CON LA PORSCHE DEL TEAM KCMG DIVISA CON BURDON, HOLZER E IMPERATORI


Dopo avere ufficializzato per il quarto anno consecutivo il proprio impegno con il team KCMG, Edoardo Liberati è pronto a scendere in pista questo weekend per prendere parte al primo round del calendario NSL (Nürburgring Langstrecken Serie).

Il pilota romano, nei cui programmi c’è la partecipazione ai primi tre appuntamenti del campionato, in vista di disputare con la squadra di Hong Kong la prossima 24 Ore del Nürburgring e la Qualifying Race che la precederà di alcune settimane, si alternerà al volante della Porsche 911 GT3 R numero 18 con l’australiano Josh Burdon, il tedesco Marco Holzer e lo svizzero Alexandre Imperatori.

Un equipaggio di tutto rispetto, quello di cui fa parte Liberati, sicuramente in grado di puntare alle posizioni di vertice pur in un contesto di altissimo livello, con 146 vetture al via di questa 4 ore che costituirà per tutti un importante banco di prova.

Dopo avere preso parte alle ultime due edizione della 24 Ore del Nürburgring che si disputa appunto sullo stesso tracciato della Nordschleife teatro della serie NLS (la prima nel 2019 con una Nissan e l’anno scorso proprio al volante della Porsche), sempre nel 2020 Liberati ha disputato quattro gare del campionato tedesco ottenendo un miglior sesto posto assoluto.


“Il team ha lavorato molto duramente nel corso dell’inverno per preparare al meglio il via della stagione NLS – ha commentato Liberati – Il nostro obiettivo per noi sarà principalmente di proseguire il lavoro di sviluppo sulla vettura e raccogliere quanti più dati possibili, anche se ovviamente cercheremo di portare a casa un bel piazzamento”.

L’appuntamento di questo fine settimana si svolgerà interamente nella giornata di sabato, con una sessione di qualifica di 90 minuti in programma la mattina ed il via della gara a mezzogiorno.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker