Home » Rally » CIR » Scattolon al Rally di Roma: Veni, Vidi, Vici!

Scattolon al Rally di Roma: Veni, Vidi, Vici!

Fantastico Giacomo Scattolon al Rally di Roma Capitale disputato lo scorso weekend, gara valida per il Campionato Italiano Rally e per il campionato Europeo ERC .

Il portacolori della scuderia Road Runner Team ottiene una straordinaria vittoria nella classifica CIR portando a casa punti pesantissimi per il Campionato Italiano Rally assoluto e per la classifica Rally Asfalto, dove ora si installa alla seconda posizione di campionato a ridosso dal primo.

Sono ovviamente felicissimo per la mia prima vittoria assoluta in una gara di Campionato Italiano Rally – dichiara Giacomo – E’ stata davvero una gara durissima da molti punti di vista; caldo torrido, prove speciali impegnative, gara lunghissima, avversari blasonati provenienti da tutta Europa. Un rally massacrante pieno di insidie e di forature che ha falcidiato tantissimi concorrenti. Ed è stato ancor più difficile in quanto per me era un rally completamente nuovo senza aver fatto neppure un km di test pre gara. Inoltre al mio fianco ha debuttato il bravissimo Matteo Nobili, in quanto Paolo Zanini ha dovuto rinunciare all’ultimo minuto per importanti e improrogabili impegni di lavoro all’estero. Abbiamo cercato di guidare con un buon ritmo gara dopo la foratura patita sulla prima ps del sabato. Penso di essere riuscito a gestire una gara con la testa e con il cuore .

Come sempre il team PA Racing è stato impeccabile, affidandoci una vettura perfetta. Questa è la seconda gara consecutiva di CIR che il team capitanato da Alessandro Perico riesce a vincere! E il materiale tecnico fornito da Pirelli è stato come al solito perfetto”.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Rally 1000 Miglia

CIR | Il 44° Rally 1000 Miglia si disputerà nel 2021

La decisione confermata dall’Automobile Club Brescia dopo la recente riunione con gli organizzatori. L’evento manterrà ...