Home » Kart » CIK » SCOGNAMIGLIO CONQUISTA LO SCETTRO A SARNO NELLA 60 MINI

SCOGNAMIGLIO CONQUISTA LO SCETTRO A SARNO NELLA 60 MINI

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto il giovane pilota campano Manuel Scognamiglio e il Team Gamoto-Tony Kart hanno ottenuto la vittoria assoluta in Gara 2 a Sarno (SA) in occasione della terza tappa del Campionato Italian ACI Karting.

Il driver del team siciliano è stato sempre velocissimo per tutto il week end andando a conquistare l’ottavo posto in qualifica seguito poi da una vittoria e due secondi posti nella manche di sfida. Nella prima delle due gari finali Scognamiglio chiudeva con un ottimo secondo posto che lo faceva scattare settimo in Gara 2. Malgrado alcune posizioni  perse al via (12°) Scognamiglio, a suon di giri veloci, recuperava tutte le posizioni perse e chiudeva la manche sul gradino più alto del podio. Una grande soddisfazione per team e pilota sempre al top per tutto il week end nella combattuta categoria 60 Mini. Per gli altri due portacolori del team siciliano Cui e Capuano, il week end di Sarno è stato invece meno ricco di soddisfazioni: il cinese, pur costantemente veloce come i primi della categoria, ha dimostrato di doversi ancora adattare alla grande bagarre della gara mentre Capuano è riuscito a qualificarsi per le gare della Domenica ottenendo in Gara 2 anche la seconda piazza di Under 10 a dimostrazione che questa gara di debutto gli è stato comunque molto utile a maturare esperienza in una serie molto compe titiva come l’Italiano ACI Karting.

Il prossimo impegno nella serie tricolore per il Team Gamoto-Tony Kart sarà ora a fine mese sul tracciato veneto di Adria (RO).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Le date dei Campionati Italiani ACI Karting 2020

Il Campionato Italiano si svolgerà in quattro prove, mentre la KZN disputerà il Campionato Italiano ...