Home » Salita » Salita Autostoriche » SCUDERIA ASPAS IN FORZE ALLA GIBILMANNA

SCUDERIA ASPAS IN FORZE ALLA GIBILMANNA

Il prossimo round delle Cronoscalate siciliane, la Cronoscalata del Santuario, vedrà la presenza di ben 14 equipaggi della Scuderia che nel 2018 ha raccolto i successi assoluti nel 1^, 3^, 4^ e 5^ Raggruppamento del Campionato Siciliano Velocita in Salita Autostoriche, la vittoria di Classe nel TIVM Sud e nel TRZ Rally Autostoriche.

In quella che viene considerata dall’ASPAS la gara di casa, la cui organizzazione è affidata all’Automobile Club Palermo, è curata dall’efficiente “Comitato Promotorsport I Normanni” e che da quest’anno riacquista validità nel TIVM SUD oltre che nei Campionati Siciliani di specialità moderne e storiche indetti da ACISPORT Sicilia, tutti i drivers vogliono essere presenti ai nastri di partenza.

Ed ecco che vedremo schierati il Presidente “Oiram” su Lancia Fulvia Zagato, il rientrante Francesco Battaglia su BMW 2002 ed il sempreverde Salvino Salvino su Alfa Romeo GT Scalino nel 1^ raggruppamento. Nel 2^ scendono in campo, o meglio sul tracciato, Livio Scaccianoce su Alfa Romeo GTAM e gli altri rientranti Salvatore Carvotta su Fiat 695 NP e Andrea Ferrarella su A112. Nutrita la pattuglia del 3^ raggruppamento con Lino Capizzi su Alfasud TI, Pino Di Laura su AMS, Gigi Cutrone con la Porsche 911 e Pietro Dispenza su Fiat X1/9 (nella foto). Il 4^ raggruppamento
schiera le prestigiose “sportscar” con Gaetano Gioè su Lucchini Alfa Romeo, Andrea Barbaccia su Paganucci Bmw e Ciro Barbaccia su Stenger Bmw, già vittoriosa su questo tracciato nel 2014 e nel 2017.

Completa la pattuglia di scalatori ASPAS Manlio Munafò che tra le moderne si schiererà con l’Osella PA20S motorizzata BMW. Arrivederci quindi lungo il percorso annoverato tra i più tecnici, impegnativi ed affascinanti delle cronoscalate siciliane, assurto un tempo anche ai fasti europei.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Totò Riolo fa il bis alla 4^ Floriopoli – Cerda

Dominio dell’idolo di casa al volante della Stenger BMW di 4° raggruppamento con cui ha ...