Home » Pista » SCUDERIA VESUVIO, PLATEA DI CAMPIONI AL “10º TROFEO NATALE NAPPI”

SCUDERIA VESUVIO, PLATEA DI CAMPIONI AL “10º TROFEO NATALE NAPPI”

Sono passati oltre trent’anni da quando la bandiera a scacchi fu sventolata per un “Trofeo Natale Nappi”.

Con tanti sacrifici e spinti da una passione irrefrenabile, i componenti del team automobilistico “Scuderia Vesuvio” hanno ridato lustro ad una kermesse che tra gli anni ‘70/’80 racchiudeva le finali di vari campionati italiani d’automobilismo.

La Scuderia Vesuvio, guidata dal presidente Valentino Acampora, ha speso tutta se stessa per la realizzazione del “10° Trofeo Natale Nappi”, raggiungendo un successo di partecipanti che gratifica gli sforzi sostenuti per la realizzazione dell’evento.

La gara automobilistica avrà luogo il 19 e 20 Novembre lungo i 1600 metri del “Circuito del Sele”, l’impianto campano situato nei pressi di Battipaglia (SA).

Alla manifestazione, patrocinata dall’Automobile Club Napoli, dall’Automobile Club Salerno e dal CONI Comitato Regionale Campania, hanno confermato la loro presenza ben oltre 100 piloti provenienti da tutta Italia.

La Scuderia Vesuvio, fresca vincitrice con i suoi portacolori di vari titoli italiani nelle specialità pista e velocità in montagna, avrà il piacere di avere ai nastri di partenza numerosi campioni italiani e validissimi piloti del panorama automobilistico nazionale.

Allo start ci sarà l’evergreen Cosimo Turizio, che oltre ad essere pronto a sfidare i suoi rivali a bordo della storica Osella PA4, porterà in gara anche la Fiat 128 “Trivellato”, recentemente riallestita come elaborata dal preparatore veneto quaranta anni fa.

Tra i gentleman driver si divertiranno Paolo Scudieri, patron di Eccellenze Campane, a bordo di una Fiat 500 Abarth Trofeo e Giuseppe Casillo con l’inglesina Radical SR4 Suzuki.

Direttamente dal Campionato Italiano Velocità Montagna lotteranno per il successo assoluto a suon di giri veloci piloti del calibro del figlio d’arte Domenico Scola Jr., del veneto Denny Zardo, del neo campione TIVM SUD Domenico Cubeda, del trentino Diego De Gasperi, del salernitano Gianni Loffredo e di numerosi altri, che con le loro vetture formula e sport prototipo delizieranno gli appassionati presenti sulle tribune dell’autodromo salernitano.

Accesa ed entusiasmante sarà anche la sfida tra le vetture turismo con il duello tra le Ferrari, Alfa Romeo, Seat Leon Cup, Porsche e Renault.

La manifestazione si avvierà nella mattinata di sabato con le consuete verifiche sportive e tecniche delle vetture, per poi proseguire nel pomeriggio con la sessione di prove ufficiali che decreteranno la griglia di uscita per le gare.

Domenica mattina dalle ore 8.30 ci sarà lo start ad una lunga giornata di festa e di sport con le due sessioni di gara da sei giri cronometrati per ogni classe.

In merito al “10° Trofeo Natale Nappi” si è espresso il team principal della Scuderia Vesuvio, l’agerolese Valentino Acampora: “Siamo contenti di essere riusciti a far rivivere una gara che è nel cuore di tutti gli appassionati di automobilismo. Non è stato facile – prosegue Acampora – per questo ringrazio in primis i fratelli Ciro e Piero Nappi, il Circuito del Sele e i nostri partner per averci sostenuto e aver creduto in questo progetto”.

Il grande numero di partecipanti e il loro calibro inorgoglisce il patron: “Siamo veramente grati a tutti i concorrenti che hanno aderito al Trofeo e lieti di poter avere tra noi tutti questi campioni. Il nostro impegno – conclude – sarà non deludere né loro né i tanti tifosi che accoreranno sulle tribune. Ci impegneremo sempre più affinchè questi eventi abbiano il risalto e la visibilità che meritano, perché sono un grande momento di sport, dove vengono in rilievo i grandi valori di amicizia, rispetto, gratitudine ed aggregazione”.

L’appuntamento da non perdere per un ricco weekend di gare è per il 19/20 Novembre al Circuito del Sele, di Battipaglia (SA).

Ufficio Stampa Scuderia Vesuvio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CHALLENGE FORD MPM | Un Trono Per Cinque

La sfida per il titolo 2020 del Challenge Ford MPM riparte da Varano. Con il ...