Home » Salita » SCUDERIA VESUVIO: PROGETTO MOTOR SHOW SUD
VALENTINO ACAMPORA

SCUDERIA VESUVIO: PROGETTO MOTOR SHOW SUD

Alla vigilia del Celebration Day, il presidente del team Vesuvio anticipa i programmi 2016. Il team campano punta all’organizzazione di un grande festival dei motori nell’hinterland napoletano. Maggiori dettagli della kermesse, arriveranno nel prossimo week end di Battipaglia.

Mentre il più famoso 40enne emiliano versa in stato comatoso, aspiranti omologhi del resto della penisola provano a raccoglierne l’eredità.

Il MotorShow di Bologna conosce una crisi che dal 2009 lo ha visto scivolare sempre più giù, fra edizioni ridotte e costruttori sempre più fatti di nebbia. Un oblio che negli anni d’oro non sarebbe stato mai e giammai contemplato, neanche dal peggiore degli analisti. Neanche altre kermesse laziali o della zona del Levante inoltre, hanno mai trovato l’agognata continuità.

Mostra-dOltremareTutto questo però, assai lodevolmente, non intimorisce né fa arretrare i propositi della Scuderia Vesuvio, pronta a festeggiarsi nel Celebration Day del prossimo week end, per i suoi 45 anni fra cordoli e tornanti, come anticipato da un altro nostro articolo dedicato. Le ambizioni del Presidente Valentino Acampora e dei soci infatti, arrivano ben oltre la sera del 6 dicembre, quando gli scacchi sanciranno la fine della due giorni di feste. Il direttivo con lo sguardo si proietta già a fine 2016, quando dovrebbe innescare il primo giro di bielle l’edizione inaugurale del MotorShow del Sud.

Le aree nelle quali sarebbe possibile mettere su una kermesse di alto livello sono già state prese in esame, ma quella della bella zona fieristica napoletana, la Mostra d’Oltremare di Via John Kennedy, pare la più attrezzata e quindi accreditata per ospitare tracciato ed ampie isole espositive, tipiche e imprescindibili per uno special event che si meriti cotanta dicitura. Evento che vuole essere il nuovo Festival a motore di tutto il centro-sud Italia, una bussola del movimento per qualità e quantità dei contenuti. Sia come presenze di personaggi vecchi e nuovi del motorsport, sia come factory ed aziende presenti. Altri dettagli si conosceranno nel Celebration Day sulla Pista di Battipaglia del 5 e 6 dicembre: un motivo in più per non mancare all’appuntamento con la festa della Scuderia Vesuvio.

Francesco Romeo

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

associazione piloti auto apa

LA PROPOSTA DI A.P.A. AD ACISPORT PER LA RIPRESA DELLE COMPETIZIONI AUTOMOBILISTICHE

Riportiamo interamente la lettere che A.P.A. ha inviato a Acisport in merito alla ripresa delle ...