Home » Salita » Fine settimana di vittorie per la Scuderia Vesuvio

Fine settimana di vittorie per la Scuderia Vesuvio

Il team campano raccoglie nuovi successi con i suoi alfieri nei vari impegni del fine settimana

AGEROLA (NA) – La Scuderia Vesuvio è stata impegnata su più campi di gara nel fine settimana, raccogliendo tante soddisfazioni e un piccolo rammarico a causa del ritiro di Caporale al Rally del Gargano.

In Sicilia, alla 57ª Salita dei Monti Iblei, a difendere i colori del team ci ha pensato il sempre combattivo Francesco Avitabile, che a bordo della sua performante BMW 320i curata da “Di Salvo e Riggio”, ha conquistato il successo di gruppo e di classe TC 2000, piazzandosi inoltre al 5º posto nella classifica assoluta delle Autostoriche e continuando la sua rincorsa al titolo siciliano di classe.

Il team con sede operativa ad Agerola (Na) è stato impegnato anche in Puglia, in due competizioni: al Rally Porte del Gargano e al 1º Minislalom Città di Fasano.

Nella manifestazione rallystica giunta alla 4ª edizione, la Scuderia Vesuvio è stata rappresentata da Antonio Caporale.

Il driver pugliese, in gara con una Peugeot 207 Super 2000 ex Andreucci, ha però accusato delle noie meccaniche dopo una manciata di Km dal via ed è stato costretto purtroppo al ritiro.

Al 1º Minislalom Città di Fasano, evento organizzato dalla Basilicata Mptorsport sull’ultimo tratto della strada già protagonista con la famosa Cronoscalata Selva di Fasano, la Scuderia Vesuvio ha visto i suoi piloti emergere e portare a casa tante affermazioni. La gara è stata vinta dal potentino Achille Lombardi su Radical Suzuki, ma al 2º ed al 3º posto della classifica generale si sono piazzati i due alfieri del team e rispettivamente “Maury Gargano” a bordo della sua Radical Prosport Suzuki, che ha conquistato anche il successo di classe Sps1 e l’agerolese Giancarlo Vuolo su Renault Clio Williams, mattatore anche di Gruppo GTI e classe GTI3.

Le vittorie però non sono finite qui, perché la classe S5, nonostante alcuni problemi durante la gara, è stata vinta dall’altro portacolori “Vesuvio” Luigi Tizzano a bordo della sua Fiat Ritmo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...