Home » Pista » Sfida mondiale a Vallelunga per il team Iron Lynx

Sfida mondiale a Vallelunga per il team Iron Lynx

Ultima sfida per il titolo Pro-AM per Zonzini-Bontempelli

Tanto agonismo per una spettacolare doppia sfida in un solo lungo week end. Si parlerà unicamente di Lamborghini all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (RM), sede del sesto e ultimo round del Super Trofeo Europa e delle Finali Mondiali. In totale quattro gare dove saranno impegnati anche i migliori specialisti dei campionati Nord America, Asia e Middle Est. Iron Lynx Motorsport Lab pronta a lottare per la vittoria della classe Pro-Am in entrambe le sfide 

Sarà un duello planetario con oltre 60 vetture ed altrettanti equipaggi pronti a giocarsi il titolo nel Lamborghini Super Trofeo Europa e la corona del miglior equipaggio mondiale. Una vetrina unica dove i team e i piloti avranno l’occasione di misurare il valore e le proprie capacità tecnico-sportive.

È tutto pronto all’autodromo di Vallelunga, com’è altrettanto pronto a giocarsi le proprie carte anche il team Iron Lynx presente sulla pista romana con i confermatissimi Francesca Linossi – Stefano Colombo sulla Hùracan numero 33 e Lorenzo Bontempelli – Emanuele Zonzini sull’analoga vettura numero 34. Bontempelli e Zonzini si presentano alla vigilia delle gare di “casa” in seconda posizione a 9 punti dalla vetta della classifica Pro-Am, mentre Linossi-Colombo seguono al nono posto della medesima categoria.

“È bello tornare in Italia per giocarci fino in fondo le nostre chance di vittoria” sottolineano Sergio Pianezzola e Andrea Piccini, responsabili del team Iron Lynx Motorport Lab. “Siamo arrivati nel Trofeo Lamborghini Europa solo quest’anno e l’obiettivo era di crescere velocemente per lottare presto con i migliori. E’ arrivata una vittoria, molti podi e ora prima delle ultime due gare abbiamo una vettura al secondo posto in classifica (nella foto Bontempelli-Zonzini) e l’altra è al momento nona. Per quanto riguarda la sfida mondiale sarà un duello incandescente dove nessuno si risparmierà e che si giocherà tutto nelle due gare di sabato e domenica. Il mese scorso abbiamo svolto un’intensa e redditizia giornata di test sul circuito romano per prepararci senza lasciare nulla al caso e i riscontri cronometrici sono stati molto positivi per entrambe le vetture. Anche la variabile del tempo non dovrebbe condizionare l’esito delle due sfide perché è previsto solo e temperature primaverili…non vediamo l’ora di buttarci nella mischia”.

PROGRAMMA del week-end di Vallelunga
Giovedì 15/11
10.10 – 10.50: 1° turno Prove Libere
12.40 – 13.20: 2° turno Prove Libere
15.30 – 16.20: Qualifica Super Trofeo Europa
Venerdì 16/11
11.40: Gara 1 (50’) Super Trofeo Europa
15.40: Gara 2 (50’) Super Trofeo Europa
Sabato 17/11
10.30-11.20: Qualifica Finali Mondiali
15:10 Gara 1 (50’) Finale Mondiale
Domenica 18/11
14.25: Gara 2 (50’) Finale Mondiale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Si chiude con un quarto posto fra le D3 la spedizione thailandese di Diego Degasperi

Anche quest’anno alla «SuperTurbo Endurance», una delle più importanti gare su circuito thailandesi, hanno preso ...