Home » Pista » Sfida mondiale a Vallelunga per il team Iron Lynx

Sfida mondiale a Vallelunga per il team Iron Lynx

Ultima sfida per il titolo Pro-AM per Zonzini-Bontempelli

Tanto agonismo per una spettacolare doppia sfida in un solo lungo week end. Si parlerà unicamente di Lamborghini all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (RM), sede del sesto e ultimo round del Super Trofeo Europa e delle Finali Mondiali. In totale quattro gare dove saranno impegnati anche i migliori specialisti dei campionati Nord America, Asia e Middle Est. Iron Lynx Motorsport Lab pronta a lottare per la vittoria della classe Pro-Am in entrambe le sfide 

Sarà un duello planetario con oltre 60 vetture ed altrettanti equipaggi pronti a giocarsi il titolo nel Lamborghini Super Trofeo Europa e la corona del miglior equipaggio mondiale. Una vetrina unica dove i team e i piloti avranno l’occasione di misurare il valore e le proprie capacità tecnico-sportive.

È tutto pronto all’autodromo di Vallelunga, com’è altrettanto pronto a giocarsi le proprie carte anche il team Iron Lynx presente sulla pista romana con i confermatissimi Francesca Linossi – Stefano Colombo sulla Hùracan numero 33 e Lorenzo Bontempelli – Emanuele Zonzini sull’analoga vettura numero 34. Bontempelli e Zonzini si presentano alla vigilia delle gare di “casa” in seconda posizione a 9 punti dalla vetta della classifica Pro-Am, mentre Linossi-Colombo seguono al nono posto della medesima categoria.

“È bello tornare in Italia per giocarci fino in fondo le nostre chance di vittoria” sottolineano Sergio Pianezzola e Andrea Piccini, responsabili del team Iron Lynx Motorport Lab. “Siamo arrivati nel Trofeo Lamborghini Europa solo quest’anno e l’obiettivo era di crescere velocemente per lottare presto con i migliori. E’ arrivata una vittoria, molti podi e ora prima delle ultime due gare abbiamo una vettura al secondo posto in classifica (nella foto Bontempelli-Zonzini) e l’altra è al momento nona. Per quanto riguarda la sfida mondiale sarà un duello incandescente dove nessuno si risparmierà e che si giocherà tutto nelle due gare di sabato e domenica. Il mese scorso abbiamo svolto un’intensa e redditizia giornata di test sul circuito romano per prepararci senza lasciare nulla al caso e i riscontri cronometrici sono stati molto positivi per entrambe le vetture. Anche la variabile del tempo non dovrebbe condizionare l’esito delle due sfide perché è previsto solo e temperature primaverili…non vediamo l’ora di buttarci nella mischia”.

PROGRAMMA del week-end di Vallelunga
Giovedì 15/11
10.10 – 10.50: 1° turno Prove Libere
12.40 – 13.20: 2° turno Prove Libere
15.30 – 16.20: Qualifica Super Trofeo Europa
Venerdì 16/11
11.40: Gara 1 (50’) Super Trofeo Europa
15.40: Gara 2 (50’) Super Trofeo Europa
Sabato 17/11
10.30-11.20: Qualifica Finali Mondiali
15:10 Gara 1 (50’) Finale Mondiale
Domenica 18/11
14.25: Gara 2 (50’) Finale Mondiale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

24H LE MANS: CETILAR RACING CONCLUDE A RIDOSSO DELLA “TOP 10”

TERZA PARTECIPAZIONE NELLA “MARATONA DE LA SARTHE” E TERZA GARA PORTATA A TERMINE PER LA ...