PISTA

Si chiude con un podio il fine settimana di Best Lap nel Ferrari Challenge a Misano Adriatico

Il terzo posto conquistato da Rocco Mazzola nella seconda gara del Trofeo Pirelli ha suggellato l’impegnativo fine settimana di Best Lap sul tracciato di Misano a scendere in pista sono state le due Ferrari 488 Challenge EVO di Mazzola tra i piloti di classe PRO e di Marzialetti tra i PRO-AM.

Come tradizione del campionato monomarca del Cavallino Rampante, le gare sono andate in scena nella giornate di sabato e domenica favorite da due giornate tipicamente primaverili. In gara uno Rocco Mazzola ha chiuso in quinta posizione la sua gara d’esordio nel Ferrari Challenge Europa, precedendo tra gli altri l’ex pilota di Formula Uno, Adrian Sutil. Tra i PRO-AM, Gianmarco Marzialetti ha chiuso anch’egli al quinto posto di classe.

Nella seconda gara conclusa in regime di “safety-car” Rocco Mazzola è stato autore di una grandissima rimonta che l’ha portato al podio alla sua prima esperienza con Best Lap e il Ferrari Challenge Europa, Buonissima anche la prova di Marzialetti che ha chiuso ottavo di classe tra i PRO-AM.

Due ore dopo la fine della seconda gara, i verificatori delle vetture in pista a Misano hanno estromesso dalla classifica del Trofeo Pirelli PRO la vettura numero 73 di Thomas Fleming (HROwen-FF Corse) per irregolarità tecniche, per cui Mazzola guadagna una posizione classificandosi ufficialmente la seconda posizione.

Le gare andate in scena nel fine settimana da Misano Adriatico, saranno visibili in replica su SKY “on demand” a partire da martedì 25 aprile alle ore 15,45. Il prossimo appuntamento con il Ferrari Challenge Europa è fissato per il fine settimana dal 12 al 14 maggio 2023.

Articoli correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio