Home » Slalom » Si scaldano i motori per il 2^ Slalom di Arbus tra Dune e Miniere 2017

Si scaldano i motori per il 2^ Slalom di Arbus tra Dune e Miniere 2017

Ancora pochi dettagli e Ingurtosu si prepara ad accogliere per il secondo anno gli specialisti dei birilli.

Dopo il successo del 2016 tra piloti, appassionati e semplici curiosi, torna il 2° Slalom di Arbus tra Dune e Miniere, organizzato dall’ACI Cagliari per lo Sport, un gruppo di appassionati arburesi (Arbus Racing Team) e il patrocinio del Comune di Arbus. Ancora una volta sarà protagonista la frazione mineraria di Ingurtosu che ospiterà lo spettacolare tracciato di gara, già collaudato negli scorsi giorni dagli organi competenti. La gara è valida come prova della Coppa Aci CSAI 3^-4^ Zona e come secondo appuntamento del Campionato A.I.D.O. “Trofeo Patrizia Bigi”.

Rispetto allo scorso anno partenza (sempre nei pressi di Pozzo Gal) e arrivo sono stati traslati di qualche metro, per un totale di 2990 metri. Invariato il numero di postazioni di birilli che rimangono 8 con l’aggiunta di 4 rallentamenti in alcuni punti del percorso, il tutto per garantire la massima sicurezza e favorire nello stesso tempo lo spettacolo. Tante le novità anche nella logistica della gara che vedrà la collaborazione di tante associazioni del territorio come la Pro Loco di Arbus, Arbus Fuoristrada, Associazione Pecora Nera di Arbus,Zampa Verde, il Comitato San Lussorio e Su Fazzoni. Saranno inoltre ben 9 i punti ristoro che saranno disseminati lungo il percorso tra Pozzo Gal e l’arrivo a disposizione degli spettatori. Inoltre per i più appassionati è iniziata la vendita delle magliette e dei gadget della gara che si potranno ordinare direttamente contattando la pagina facebook “Slalom di Arbus tra Dune e Miniere”.

Appuntamento quindi l’8 aprile con le verifiche tecniche e sportive ad Arbus presso Via della Pineta (fronte Anfiteatro), mentre domenica 9 aprile si accenderanno i motori con le manche di ricognizione e gara a partire dalle ore 10:00 (chiusura traffico dalle ore 9:00 alle 15:00). Le premiazioni saranno presso Pozzo Gal a partire dalle ore 17:30.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...