REGIONALI

Si sono aperte le iscrizioni per il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone

LA COMPETIZIONE, PROVA DELLA COPPA SLALOM 5° ZONA ACI/SPORT E VALIDA PER IL CAMPIONATO REGIONALE SLALOM, SI SVOLGERA’ IL PROSSIMO 31 LUGLIO E 01 AGOSTO. ISCRIZIONI APERTE FINO AL 26 LUGLIO


Si sono aperte le iscrizioni per il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone. La manifestazione tra i birilli, che si svolgerà nei giorni 31 luglio e 01 agosto, è organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse ed è inserita all’interno del calendario della Coppa Slalom 5° Zona Aci/Sport e del Campionato Regionale Slalom.

Altofonte, 3 luglio – È davvero tutto pronto per il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone. La gara tra i birilli, organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse, si terrà nei giorni 31 luglio e 01 agosto. Le iscrizioni alla competizione, valida per la Coppa Slalom 5° Zona Aci/Sport, oltre che per il Campionato Regionale Slalom, indetto dalla nuova delegazione regionale, che vede a capo il delegato Daniele Settimo, si sono aperte il 2 luglio e si chiuderanno il prossimo 26 dello stesso mese.

La macchina organizzativa, che vede in prima linea anche il Team Altofonte Corse, che a titolo gratuito si sta spendendo per la buona riuscita della gara, è in azione ormai da mesi e lavora senza sosta per poter regalare uno slalom indimenticabile.

Il percorso, che presenta alcuni aggiustamenti rispetto alla passata edizione – motivo per cui, oltre alle tre manches si avrà anche un giro di ricognizione – conterà 17 postazioni di birilli e si diramerà per 3,8 km, nell’ormai consueto teatro della SP5-SP Bis, che collega Altofonte a Piana degli Albanesi, comuni limitrofi, del palermitano, ricchi di storia e di un’importante tradizione culinaria, che hanno fornito il loro patrocinio in forma gratuita.


Non solo motori dunque, il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone, permetterà a tutti gli appassionati di vivere una giornata diversa dal solito: si potranno ammirare chiaramente i bolidi che si daranno battaglia per succedere a Giuseppe Giametta, che si è imposto nella quarta edizione dello slalom, ma non si potrà fare a meno di degustare le prelibatezze culinarie delle due cittadine, dall’olio di Altofonte al famoso cannolo di Piana degli Albanesi.

Allo slalom sarà presente lo staff Aci Sport, con l’esperto Direttore di Gara Graziano Basile e l’osservatore Aci Sport, Rocco Castro. Sarà quest’ultimo ad avere il compito di valutare la manifestazione, in tutti suoi aspetti. Non è un segreto, che l’obiettivo della A.S.D.

Scuderia Automobilistica Armanno Corse, del suo presidente Gaetano Armanno e di tutti gli associati, che si sono impegnati a titolo gratuito nei lavori, è di ottenere la promozione a Trofeo Sud Italia Slalom. Presente anche Manlio Mancuso con la figura di Direttore di Gara aggiunto.

Il Collegio Commissari Sportivi sarà presieduto da Pietro Restivo, mentre il Commissario Tecnico Nazionale sarà F.sco Paolo Mazziotta.

Presenza fondamentale sarà inoltre quella della ANC, Associazione Nazionale Carabinieri, della Sezione di Villabate, che garantirà l’ordine ai varchi di accesso alle zone gara. Nota a margine ma di vitale importanza meritano gli sponsor, che in un periodo complicato come quello che stiamo affrontando, hanno fornito il loro prezioso supporto: in prima linea abbiamo ancora una volta la BCC Banco Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo e la Sala Srl. Sono comunque tanti gli sponsor, che in maniera diversa, hanno sposato la causa.


Lo ha fatto anche Il Levriero, ditta di autodemolizione di Giuseppe Di Fede, che offrirà il 1° Trofeo Il Levriero, che sarà alzato dal primo Assoluto della classifica generale e da chi vincerà la speciale classifica femminile.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker