Home » Salita » Simone Faggioli ancora una volta Re di Ilirska Bistrica

Simone Faggioli ancora una volta Re di Ilirska Bistrica

Il fiorentino si afferma in tutte le manche e conquista nuovamente la gara slovena
 
Il fine settimana appena trascorso ha regalato a Simone Faggioli la prima posizione del podio alla 38esima Ilirska Bistrica. Il portacolori Best Lap ha guadagnato a bordo della sua Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli la vetta della classifica di assoluta e ovviamente anche di gruppo nella penultima tappa del Campionato Europeo Montagna Fia davanti a Christian Merli su Osella FA30 e Patrick Zajelsnik su Norma M20. 
 
Purtroppo queste ultime due vittorie non riescono ovviamente a colmare le mancate partecipazioni e le defezioni della stagione per quanto riguarda la classifica del campionato, ma ugualmente la squadra è soddisfatta perché i risultati dimostrano che lo sviluppo della versione 2018 della Norma di Faggioli sta andando nella dovuta direzione.
 
“Sono contento – afferma Faggioli al termine della gara – Questa vittoria, assieme a quella di St Ursanne, sono il segno che siamo sulla strada giusta; continuiamo a lavorare e con l’obiettivo di migliorare ancora saremo presenti ad altre gare da qui a fine anno per proseguire con i nostri test. Voglio fare i complimenti miei e di tutta la squadra a Christian Merli che oggi, vincendo il gruppo qui, ha vinto il titolo di Campione Europeo.”
 
Immagine di Pro One Media

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MANCIN, AD ORVIETO, VUOLE CHIUDERE IN BELLEZZA

Il pilota di Rivà, forte del recente podio a Cividale, si prepara a scendere in ...