Home » Salita » SIMONE FAGGIOLI E LA BEST LAP IN PISTA NELLA 34° BERGRENNEN MICKHAUSEN

SIMONE FAGGIOLI E LA BEST LAP IN PISTA NELLA 34° BERGRENNEN MICKHAUSEN

La scuderia romana si presenta al via della prestigiosa cronoscalata tedesca con il pluricampione toscano insieme a Fausto Bormolini e Fulvio Giuliani.

Sarà un tris di piloti a rappresentare la scuderia Best Lap in occasione della Bergrennen Mickhausen, 14esima e ultima prova del FIA International Hill Climb Cup, in programma il prossimo 4 e 5 ottobre.

La prestigiosa cronoscalata tedesca, giunta quest’anno alla sua 34esima edizione, vedrà infatti al via il fuoriclasse toscano Simone Faggioli, proveniente dall’ennesima stagione ricca di successi, insieme ad altri due talentuosi ed esperti protagonisti della specialità: Fausto Bormolini e Fulvio Giuliani.

Reduce dalla conquista del proprio settimo titolo europeo, impreziosito anche dal trionfo nel Campionato Italiano Velocità Montagna (il decimo della sua carriera), Faggioli punta ad arricchire la propria bacheca di successi anche in questa occasione, al volante della competitiva Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni/LeCont. Un appuntamento che servirà al velocissimo campione fiorentino anche per prepararsi nel migliore dei modi all’attesissimo Master FIA in Lussemburgo, ad Eschdorf, in programma per il 12 ottobre.

Sarà sicuramente in grado di recitare un ruolo da protagonista anche Fausto Bormolini, il quale con la propria Reynard F.3000 si è costantemente mantenuto nelle posizioni di vertice per tutta la stagione: per il pilota di Livigno, dunque, l’appuntamento tedesco rappresenterà una ghiotta occasione per chiudere nel migliore dei modi un’annata decisamente positiva.

Attesa anche per la prova di Fulvio Giuliani il quale, a bordo della potentissima Lancia Delta EVO, punta a confermarsi al top dopo le ottime prestazioni sin qui messe in mostra, che gli consentono di occupare la seconda posizione in classifica nella classe E1.

Oltre 20.000 spettatori sono attesi come di consueto lungo i 2,2 km del tortuoso tracciato di Mickhausen: un grande palcoscenico che rappresenta il degno epilogo di una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni per i colori Best Lap.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MICHELE ESPOSITO A GUBBIO CON L’OSELLA

Per volontà del veterano Luigi Vinaccia, il giovane sorrentino affronterà la gara umbra del Civm ...